Nardella: “Con emendamento ampio adeguamento del Franchi”

Nardella: “Con emendamento ampio adeguamento del Franchi”

Nardella commenta l’emendamento presentato dalla senatrice dem Caterina Biti relativo agli impianti sportivi

di Redazione VN

Con un messaggio inviato alla stampa fiorentina, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato l‘emendamento presentato dalla senatrice dem Caterina Biti relativo agli impianti sportivi:

La norma proposta è senza dubbio molto efficace perché consentirebbe finalmente un’ampia ristrutturazione degli stadi di calcio vincolati per interesse culturale in ragione di una loro moderna funzionalità.
L’emendamento, se approvato, consentirà al Ministero di rivedere in tempi brevi e certi i contenuti del vincolo, per tener conto delle esigenze dell’attività sportiva che l’impianto dovrà ospitare.
In questo modo per Firenze sarà possibile progettare un vero e ampio adeguamento del Franchi, che ci restituisca un impianto moderno, bello, funzionale e sostenibile dal punto di vista economico, secondo le legittime esigenze del Comune proprietario e della società di calcio concessionaria.
Il Parlamento, ora o mai più, può dare una svolta alla situazione vergognosa della maggior parte degli stadi italiani che rischiano l’abbandono se non vengono ammodernati secondo le legittime esigenze di chi li gestisce e li utilizza.
Non ci sono più alibi per la politica nazionale: gli emendamenti, come quello della senatrice Biti, sono sul tavolo e depositati. Vengano votati con convinzione e senso di responsabilità. Ne beneficerà non solo Firenze per lo stadio Franchi, ma moltissime altre città che hanno problemi molto simili ai nostri.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. paolocasini.f_14413539 - 2 mesi fa

    Questa ostilità alla crescita della Fiorentina da parte di un tifoso é incompresibile, a meno che… non tifi per altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Dr.Rustico - 2 mesi fa

    Ormai è tardi, grazie lo stesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabio1926 - 2 mesi fa

    Rocco.. non se ne po più… vai a campi e non li ascoltare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fox - 2 mesi fa

    Vaia vaia nardella la prima “sola” ( mercafir) ti è andata male. Fatti più in là si va Campi. Parcheggi viabilità stadio nuovo è questo che chiede il tifoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BaggioBati - 2 mesi fa

    Ma un sindaco di Firenze. Magari x la fiorentina o anche no ma fiorentino. È chiedere troppo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. batigol222 - 2 mesi fa

    Sembra la scena de “Il Mostro” dove benigni che scappa dalla folla li convince che il mostro è andato di là… quello che trova scuse e non fa mai nulla di concreto sulla questione stadio è lui, ma adesso i quaquaraqua sono in parlamento… lui le cose le vuole fare si

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tato - 2 mesi fa

    Di sicuro Nardella si costruisce alibi a, governo governo, dopo le immense figure di…. Che, ancora emanano tanfo. Aspettiamo a vedere l’emendamento, poi verranno tirate le Somme

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Melo69 - 2 mesi fa

    Ma per il Franchi, a parte i vincoli che tanto resteranno comunque (hai voglia a chiaccherare Nardy) il problema viabilità e parcheggi non è ostativo al restayling, no per sapere eh!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. glover_3713546 - 2 mesi fa

    Ma lo ha letto l’emendamento? Dice che la Sovrintendenza continuerà a mantenere i vincoli… e che il Franchi è vincolato come Palazzo Vecchio… pensa di prendere in giro la gente un’altra volta come la Mercafir?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy