Nardella: “Al lavoro per il nuovo Franchi”

Nardella: “Al lavoro per il nuovo Franchi”

Dario Nardella commenta l’approvazione alla Camera dell’emendamento Sblocca stadi

di Redazione VN
Nardella

Siamo molto contenti che finalmente è norma l’emendamento che riguarda il futuro degli stadi italiani, è una piccola grande rivoluzione del mondo dello sport e del calcio“.

Lo ha dichiarato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, commentando – scrive Italpress – l’approvazione anche alla Camera dell’emendamento cosiddetto ‘sblocca stadi’, che permetterà la ristrutturazione anche degli impianti sportivi storici italiani fino ad oggi vincolati dalle sovraintendenze.

Noi come Comune di Firenze siamo già a lavoro per avere il nuovo stadio Franchi in un’area, quella di Campo di Marte, che avrà tutte le strutture necessarie a partire dai parcheggi e dalla tramvia. Ora non resta che avere il progetto col piano di fattibilità: noi saremo al fianco della Fiorentina per portare poi il progetto al ministero, che dovrà dare entro 60 giorni, estendibili a 90, il proprio parere“.

 

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    Credo che Commisso e Nardella si siano parlati ed anche le parole di Basile lo fanno supporre. Non è un mistero che a Commisso piaccia, a certe condizioni, rimanere a Firenze e tutto fa pensare che sarà così. Non resta che aspettare e l’importante sarebbe farlo in qualsiasi luogosi possa fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bob - 2 settimane fa

    Al primo ricorso al TAR (accettato perché altrimenti i giudici del tar come giustificano lo stipendio?) si blocca tutto. Questa è l’Italia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bottegaio - 2 settimane fa

    Un motivo di scontro sarà il business dei parcheggi che genera un tesoretto niente male. L’area è quella che è, ma possono lavorare anche durante la settimana. Per le attività del singolo evento e per gli esercizi aperti tutti i giorni con la possibilità di aprire al posto auto dei residenti.
    Vedremo quanta area verrà messa nella disponibilità della Fiorentina.
    Solo l’area perimetrale? Campini? e qui un altro motivo di scontro. In teoria una volta terminato il CS dovrebbero tornare nella disponibilità del bene pubblico.
    Nardella farebbe bene a tenere un atteggiamento responsabile e no quello di un adultolescente al ballo di fine anno scolastico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bob - 2 settimane fa

      Primo ricorso al TAR salta tutto vai tranquillo non ti affannare. Areò porto docet

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo - 2 settimane fa

    Io al posto di Nardella aspetterei ad esultare: ancora non ha ricevuto il benestare di Commisso sulla ristrutturazione del Franchi e non mi meraviglierei proprio se lui rispondesse “NO GRAZIE”, vado a fare uno stadio nuovo da un’altra parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cinghialino - 2 settimane fa

      Se Commisso sceglie Campi va bene, io son contento che gli sia data una possibilità in più da poter sfruttare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ginox - 2 settimane fa

    Caro Nardella, gli stessi proclami fallì il giorno dopo le elezioni. Quando il tuo amico Giani sarà seduto sul seggiolone, torneranno i vostri litigi interni, i vostri lacci e laccetti, il vostro rovina-italia messo su ormai da decenni. PS non sono un elettore di destra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

      Premetto che a me di Giani non frega niente, sono apolitico e non voto più da tempo anche per ragioni logistiche (è sbagliato lo so! Noi me lo rammentate). Ma tu chi vorreste a sedere sul seggiolone? Quelli che dicono “cosa vuoi che sia se hanno ammazzato un extracomunitario? Uno di meno!” Parliamo di calcio ragazzi che è meglio, i politici non meritano né la considerazione ne la difesa di nessuno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bitterbirds - 2 settimane fa

    [ Ora non resta che avere il progetto col piano di fattibilità ]
    dunque è solo una questione di ore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

      Nel frattempo possiamo prendere un’altra boccata d’aria?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy