Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nappi: “Difesa di Italiano troppo alta. Altro che Ribery, serve programmazione”

L'ex viola non condivide la difesa alta di Italiano e invoca una programmazione all'altezza della storia della Fiorentina

Redazione VN

Intervenuto a Tmw Radio, l'ex viola Marco Nappi ha commentato le ultime vicende di casa Fiorentina: "Come ho visto la Fiorentina? Col Cosenza c'è stata troppa disparità, con la Roma ho visto non ha giocato una brutta partita, pur perdendo. Difesa troppo alta? Può essere un rischio, perché in Serie A ti ritrovi contro gente veloce e forte tecnicamente. Gli allenatori hanno le loro idee, lo scorso anno ha fatto bene portando lo Spezia alla salvezza ma io una difesa così alta non la farei giocare, preferisco stare più coperto e non con la linea a metà campo. Se Italiano crede in queste idee di gioco però, deve portarle avanti.

Altro anno zero? Il problema più grande nel calcio è che manca programmazione, hai l'assillo della vittoria e vai ad azzerare tutto. Le piazze hanno bisogno del nome per fare abbonamenti e clamore, ma dietro ai campioni devi metterci una squadra. Dopo aver preso Ribery lo hai buttato in una squadra con una confusione incredibile, c'è bisogno che la Fiorentina arrivi più in alto della metà classifica, stiamo parlando di una piazza importantissima. Piano piano, in stile Atalanta".

 Vincenzo Italiano
tutte le notizie di