Luis Muriel, Fabio Quagliarella, Bruno Fernandes. Non esattamente i tipi che vorresti trovarti di fronte da avversari su un campo di calcio, specie se il tuo compito è quello di limitarne i movimenti e, più in generale, di ridurne l'efficacia. Eppure, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, saranno proprio loro a costituire il tridente offensivo della Sampdoria nella gara di domenica.
gazzanet
Muriel-Quagliarella-Fernandes: il tridente di Giampaolo non fa dormire sonni tranquilli
Saranno loro, con tutta probabilità, i tre interpreti offensivi del 4-3-1-2 doriano. Estrosi, rapidi e imprevedibili: Gonzalo & co. dovranno stare attenti...
Un trio atipico, ma che incide. Eccome se incide. Dall'inizio della stagione, seppur non sempre contemporaneamente in campo, Muriel, Quagliarella e Fernandes hanno garantito al 4-3-1-2 di Giampaolo quella dose di imprevedibilità necessaria a scardinare le difese avversarie. Inoltre, come è giusto che sia, sulle loro spalle i compagni posano la quasi totalità delle responsabilità offensive: sono otto le reti segnate complessivamente dal trio delle meraviglie doriano, su dodici totali. Una percentuale che la dice lunga sulla loro influenza al bottino di punti raccolto sin qui dalla Sampdoria.
Rapidi, eccellenti tecnicamente ed estrosi: Muriel, Quagliarella e Fernandes dovranno essere tenuti d'occhio dal primo all'ultimo minuto. La gara della Samp ruoterà attorno a loro, ed ogni distrazione potrebbe rivelarsi fatale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA