Luis Muriel sì, Luis Muriel no. Nelle ultime ore il nome dell’attaccante dell’Udinese è rimbalzato più volte nell’orbita viola, con voci discordanti sul suo futuro. Se ieri la punta dell’Udinese si è confessato ai media colombiani autocandidandosi per vestire la maglia viola nella prossima stagione (LEGGI QUI), seguito dalle parole del suo procuratore - "E' vero, la Fiorentina lo vuole - ci ha pensato il ds dei friulani, Cristiano Giaretta, a gettare acqua sul fuoco in relazione ad un suo possibile approdo a Firenze (LEGGI QUI).
news viola
Muriel, il profilo giusto?
Con Rossi e Gomez potrebbe formare uno dei reparti più temibili
Giocando un po’ con gli ultimi mercati viola il profilo di Luis Muriel è sicuramente tra i preferiti: un’annata tutt’altro che entusiasmante condita da un infortunio che ha fortemente frenato il suo processo di crescita, un prezzo alto ma non altissimo per i motivi già citati sopra, ed un’età giovane – 23 anni appena compiuti – che lo colloca tra i maggiori talenti del nostro campionato. Ancora un po’ discontinuo, ma perfetto per i meccanismi offensivi viola, adattabile sia come attaccante esterno nel il 4-3-3 che come seconda punta nel più recente 4-3-1-2, con cui Montella ha chiuso la stagione 2013/’14.
E’ chiaro che i pour parler tra Fiorentina e Udinese si infittiscano con il passare delle ore per trovare una soluzione al caso Cuadrado, spinoso e ancora apparentemente irrisolto, ma chissà che sul tavolo delle trattative venga messo proprio il nome di Muriel, che tanto piace a dirigenza e staff viola. Che con Rossi e Gomez al 100% formerebbe uno dei pacchetti offensivi di maggior calibro, non solo in Italia, ma soprattutto per dare l’assalto alla prossima Europa League, la cui vittoria garantirà l'accesso diretto alla Champions 2015/'16.
PIER FRANCESCO MONTALBANO
E A TE QUANTO PIACE LUIS MURIEL? LO VORRESTI IN VIOLA? COMMENTA L'ARTICOLO A FONDO PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA