news viola

Mpasinkatu: “Bennacer pronto per salto di qualità. Lafont? Mi aspettavo molto di più”

Le parole dell'esperto di calcio africano e francese ai microfoni di Radio Bruno

Redazione VN

Di seguito l'intervento di Malu Mpasinkatu ai microfoni del Pentasport: "Se Bennacer è un investimento che vale? Assolutamente sì, è un giocatore che ha dimostrato tutto il suo valore lo scorso campionato, ha acquistato ancora più consapevolezza dei propri mezzi, è pronto per fare il salto di qualità. Se è pronto per fare il regista? Secondo me quando un giocatore ha certe qualità come nel suo caso ha tutto il tempo di poter imparare diversi modi di giocare; a mio avviso può farlo, dipenderà dalla sua applicazione. Dovrà cimentarsi con una pressione superiore rispetto a quella che ha sperimentato a Empoli. Lafont? Mi aspettavo di più, molto di più, credo e credevo tantissimo in lui. Ci ha messo del suo, ma è anche normale che sei nella Fiorentina in un anno in cui le cose vanno così male il tuo rendimento possa non essere così eccellente".

Ha poi continuato: "Da Pradè, che conosco bene, mi aspetto molto. Parliamo di uno dei migliori direttori sportivi, che è abituato a lavorare a fari spenti ma che sa condurre molto bene il mercato. Ma credo si debba parlare anche di Pantaleo Corvino, nel mondo del calcio ci si ricorda soltanto degli ultimi periodi, ma in realtà ha vissuto come tutti momenti di alto. Credo sia stato uno dei migliori direttori sportivi della storia del calcio italiano".

https://www.violanews.com/calciomercato/bild-rebic-e-vicino-allatletico-madrid-per-40-milioni-meta-spettano-alla-fiorentina/

tutte le notizie di