news viola

Monti: “Fondamentale creare un nuovo ciclo. Critiche alla società? Giocano anche gli altri…”

Così Monti a Radio Bruno: "Molto dipenderà da quanto si incasserà dalle vendite, quella di Bernardeschi ad esempio. Che comunque io spero che rimanga"

Redazione VN

Gianfranco Monti ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana nel corso del Pentasport di questo pomeriggio. Ecco un estratto del suo intervento: "Il prossimo anno non vorrei una squadra di soli giovani, preferirei un insieme tra giovani e giocatori già validi, per ripartire da un livello di 7/10 diciamo. Il futuro? Ogni volta che la Fiorentina è ripartita ha fatto sempre bene. Ci sta un campionato come questo: tutti dicono che "abbiamo sbagliato", ma non pensano che ci sono anche gli altri a giocare... Non chiedo che la società venga a dire a me se c'è o meno una programmazione, mi basta che ci sia nei fatti. Capisco che questo potrebbe far piacere ai tifosi, ma non sono tenuti a farlo".

Ha poi continuato: "Molto dipenderà da quanto si incasserà dalle vendite, quella di Bernardeschi ad esempio. Che comunque io spero che rimanga. In ogni caso per fare mercato non basta spendere, abbiamo sotto gli occhi l'esempio dell'Inter che ha investito centinaia di milioni e adesso sta lottando con la Fiorentina per il sesto posto... non basta fare uno più uno uguale a due. La cosa importanta sarà creare un ciclo nuovo, e mi auguro che queste facce siano facce buone; le migliori che Corvino riuscirà a trovare. Un giocatore come Muriel, ad esempio, a me piacerebbe molto, e in più terrei Babacar".

tutte le notizie di