Questa volta Vincenzo Montella ci ha veramente messo del suo. Le assenze della vigilia e quella di Ljajic che alla vigilia ha alzato bandiera bianca avevano costretto il tecnico a mandare in campo una Fiorentina diversa dal solito: sempre la difesa a tre, ma Sissoko e Pizarro al centro con il supporto dei due esterni. A Borja valero e aquilani il compito di inserirsi in attacco.
news viola
Montella, scacco matto a Colantuono
Il tecnico bravo a correggere in corsa la squadra (COMMENTA)
Mezzora così così, troppo spazio per Bonaventura marcato a distanza da Roncaglia e inseguito invano da Sissoko. Ecco dunque che entra in gioco Montella che ridisegna la squadra tornando al 4-3-3 con Roncaglia che si incolla a Bonaventura e lo annulla e con il ritorno a centrocampo di uno strepitoso Borja Valero che in coppia con Pizarro sale in cattedra e porta la Fiorentina a dare fastidio agli orobici.
Seconda mossa che dà la vittoria alla Fiorentina arriva nella ripresa: dentro Ljajic e Larrondo che spaccano la partita. Il primo si procura il rigore del vantaggio e l'ex senese con una fucilata impallina Consigli. Bye bye Atalanta.
E così Montella dà scacco matto in due mosse al pur bravo Colantuono
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA