Mister Vincenzo Montella ai microfoni di Sky nel post partita di Milan-Fiorentina: "Le dichiarazioni di Inzaghi? Era meglio da giocatore (ride, ndr). I giocatori più importanti del nostro attacco mancano, sono alternative importanti. La Fiorentina ha fatto una grande partita. La squadra ha giocato con gradissima personalità contro una grande squadra che ha giocato compatta dopo il vantaggio. E' mancata un po' di lucidità nei momenti topici, il classico guizzo. Avessimo avuto qualche anno in più da giocarci nelle zone decisive del campo forse avremmo portato a casa un altro risultato. Le situazioni di tiro sono difficilmente migliorabili nella qualità. Nella convinzione invece siamo cresciuti molto rispetto all'anno scorso.
news viola
Montella: “Partita di personalità. Ho visto Borja Valero in crescita”
Così il tecnico viola: “Grande partita, anche se ne abbiamo disputate di migliori. E’ mancata la lucidità”. Su Inzaghi…
Borja Valero? Lo sto vedendo in crescita sotto il piano della continuità di pensiero. Secondo me gioca molto meglio accanto a Pizarro, ma nella qualità può e deve fare di più. Sicuramente abbiamo fatto partite migliori rispetto a quella di oggi, è stata una partita molto tattica. Il Milan è stato molto bravo a chiudere le traiettorie di passaggio. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio le nostre caratteristiche e mi posso dire soddisfatto sotto il profilo della personalità, una cosa che a volte è più importante della qualità. L'Europa League? La qualificazione è quasi al sicuro. E' una competizione alla quale teniamo molto".
Montella poi parla anche in sala stampa: "Abbiamo ottenuto un ottimo punto a San Siro. Ilicic ha grandissime qualità anche se non le ha espresse con continuità. Sono contento di lui. Gioca meglio in trasferta. Cuadrado non ha fatto una delle sue migliori prestazioni ma sono dalla sua parte".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA