L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella è intervenuto nella sala stampa del Tardini dopo la sconfitta contro il Parma: "Gomez si è mosso bene, ma non è stato realizzativo, ma ha fatto una buona partita. Mi dispiace per noi e per lui. La squadra ha giocato con grande voglia di vincere, abbiamo avuto supremazia totale del campo per tutta la partita, poi purtroppo se non fai gol non vinci. Ci è mancato il guizzo vincente ancora una volta, poi con il passare del tempo ti innervosisci e il Parma si è chiuso con grande compattezza e abilità difensiva. Il calcio italiano è questo. La velocità di gioco non poteva essere aumentata. Gomez sul dischetto? Se sapevo che avrebbe sbagliato non lo avrei mandato. Il rigore ci sta di sbagliarlo, sicuramente deve ritrovare autostima perché gli sta scemando. Il primo rigorista non era Gomez, però era talmente lontano dalla palla che Mario era accanto al dischetto ed ha tirato lui.
news viola
Ancora Montella: “Marin? Io voglio vincere, non perdere”
“Tatarusanu sarà sempre titolare. Zona Champions? Io guardo alla zona Europa League”
Squadra nervosa per questione Neto? Non mi sembra giusto trovare alibi in questo, chi sta dentro al calcio sa benissimo che situazioni di questo tipo fanno piacere. Le dichiarazioni di Pizarro? Ci sono tanti caratteri dentro lo spogliatoio, spesso anche due giocatori non proprio amici quando viene toccata la categoria si alleano. Tatarusanu ancora titolare? Certo, Neto non è sereno.
Mi ricordo almeno 3 o 4 situazioni in cui siamo arrivati al cross senza concretizzare, ci è mancato il guizzo finale. Il rosso a Savic? Non ho visto la gomitata. Cassano? Lasciamolo a Parma, sta bene qua. E' più vicino a Genova ed è quello che per lui conta. Champions? Io penserei all'Europa League, è complicato perché ci sono tante squadre che hanno le potenzialità per andarci. Ci è mancata la fase realizzativa perché per quanto creato potevamo fare di meglio. El Hamdaoui meglio di Marin? Io voglio vincere le partite, non perderle. Metto chi sta meglio".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA