"Il rientro dalle vacanze è sempre particolarmente difficile per chiunque, ed evidentemente anche il mondo del calcio non sfugge a questa regola. Specialmente se si tratta del mister Vincenzo Montella che con il mese di gennaio non ha mai avuto un grande feeling. Nei due anni in cui è stato su panchine di squadre di Serie A in quel periodo (a Roma subentrò a Ranieri nel mese di febbraio) non ha mai ottenuto una vittoria, né sulla panchina del Catania né su quella della Fiorentina.
news viola
Montella e il pensiero… al Gubbio
Gennaio per il tecnico è sempre difficile (COMMENTA)
"Fatto curioso per uno degli allenatori da tutti riconosciuto tra i migliori della Serie A e con squadre sempre protagoniste di campionati esaltanti. Eppure per andare a cercare l'ultima gioia di gennaio del mister, bisogna andare a scomodare il settore giovanile. Era il 30 gennaio del 2011, gara valevole per il campionato Giovanissimi Nazionali e si sfidavano Roma e Gubbio. In panchina per i giallorossi c'era mister Montella e i suoi ebbero la meglio sugli umbri per 7-1. Quella vittoria fu la numero 18 su 18 gare giocate fino a quel momento, testimonianza di un campionato strordinario dei suoi ragazzi che gli è poi valso il grande balzo in prima squadra una volta liberatasi la panchina.
"Montella è evidentemente il primo ad essere a conoscenza di questa statistica e non vuole più avere rimorsi nei mesi di gennaio, perché ci può stare di sbagliare due volte, ma non una terza. Così matura la decisione di portare tutti in ritiro, non punitivo, per affrontare al meglio la vigilia allo scontro col Livorno del prossimo 5 gennaio (LEGGI QUI). Tutti insieme ci si prepara meglio al rientro in campionato.
"LORENZO BENEDETTI
"twitter @LbBene
© RIPRODUZIONE RISERVATA