Vigilia di Fiorentina-Sassuolo. Vincenzo Montella ha presentato la sfida attraverso Violachannel. Queste le sue parole:
news viola
Montella: “Dispiaciuto per Gomez, Sassuolo squadra insidiosa”
“Kurtic sta bene, credo moltissimo in Babacar e Bernardeschi, contro l’Atalanta una grande partita”
"Gomez l'ho visto ieri, è stata una sorpresa anche per me. Siamo dispiaciuti. Probabilmente c'è una maledizione sui nostri attaccanti. Con lucidità dico che sono cose che capitano. Ci auguriamo di recuperarlo in breve tempo.
I nuovi acquisti si stanno inserendo, qualcuno è più avanti perché conosce già il nostro campionato. Stanno dimostrando di avere delle qualità importanti che vanno solo ottimizzate per farle rendere al meglio. Kurtic sta bene fisicamente, conosce il calcio italiano. Credo moltissimo in Babacar e Bernardeschi, sono giovani solo dal punto di vista dell'esperienza, non servirà fretta né mettergli pressioni, altrimenti rischiamo di metterli in difficoltà.
In questi due anni il pubblico di Firenze ha dimostrato tantissimo affetto, ci ha sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà e sono certo che sarà sempre così. Voglio vedere il temperamento e la stessa voglia di vincere mostrata a Bergamo, perché in questo modo non posso dire alla squadra e nessun'altro può imputargli niente.
Il Sassuolo è una di quelle squadre medie con mentalità propositiva, Di Francesco vuole arrivare al risultato attraverso il gioco e lo stimo molto per questo, oltre che come persona. È una squadra con una mentalità tale da poter fare risultato sia in casa che in trasferta. Non possiamo sottrarci dal vincere la partita attraverso il gioco o il carattere.
Contro l'Atalanta abbiamo fatto una buona partita su un campo difficilissimo, sarà dura per chiunque riuscire a batterli sul loro campo. Chi pensa che la Fiorentina debba vincere con facilità 3-0 in ogni campo è poco equilibrato. Possiamo migliorare, affinché la squadra non perda condizione e entusiasmo.
Neto è cresciuto moltissimo, in pochi ci credevano e siamo molto contenti di questo. Anche Tatarusanu è un ottimo portiere, la concorrenza aiuta anche il portiere è un ruolo particolare.
Mati Fernandez ha fatto una grandissima partita mostrando tutto il suo potenziale. La sua pecca in passato era la scarsa continuità, anche per colpa di alcuni infortuni, per cui l'obiettivo è farlo esprimere come domenica ogni volta.
A Cuadrado a volte chiediamo troppo, io per primo. Cerchiamo di portare ogni calciatore al massimo delle potenzialità e, per fortuna, lui è ancora indietro in questo".
REDAZIONE
Twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA