Queste le parole di mister Vincenzo Montella al termine della partita contro la Juventus (fonte Sky): "Abbiamo fatto una buonissima partita. Dobbiamo guardare la realtà: cercavo risposte sul piano del gioco e del temperamento contro la squadra campione d'Italia e non siamo stati inferiori alla Juventus. Gli episodi oggi non ci hanno aiutato, non per nostro demerito ma per il fato. Dobbiamo ripartire da questa prestazione. Gonzalo? E' il nostro rigorista in campo. Se non se la sente, lascia il rigore ad altri. Il morale delle squadra resta alta con queste prestazioni. Dovrò riuscire a trasmettere i miei pensieri alla squadra. Dobbiamo arrivare in Europa e credo che ce la faremo con questo impianto di gioco. Giocare contro squadre molto forti in Europa ci ha tolto tante forze mentali in campionato, la verità è questa.
news viola
Montella: “Buona partita, non siamo stati inferiori alla Juventus”
“Oggi gli episodi non ci hanno aiutato ma dell’arbitro è stato bravo. L’Europa ci ha tolto forze mentali”
La somma di tutte le competizioni ci ha penalizzati. Se fossimo usciti prima in Coppa Italia o Europa League, oggi avremmo qualcosa di più in campionato. L'arbitro? Ha fatto un buonissima partita, poi l'errore ci sta. L'episodio del calcio di punizione dal quale ha scaturito l'1-1 della Juventus è stato sfortunato per noi ma sarebbe assurdo appellarsi all'arbitraggio".
Ancora Vincenzo Montella, stavolta a Mediaset Premium:
"Al di là degli episodi che ci hanno condizionato, la squadra oggi ha dimostrato di avere continuità nel gioco e grande coesione. Questi aspetti non ci devono condizionare, sono sicuro che faremo bene e ci toglieremo delle soddisfazioni. Inconsciamente pensiamo all'Europa League, in cui abbiamo affrontato avversari forti perdendo energie nervose. Giocando come stasera, in un risultato complicato, dimostra che la squadra ha una fortissima anima".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA