In vista della sfida contro la Dinamo Minsk che va a chiudere il girone di Europa League, parola al tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella: "Questa sera tiferò Roma, magari sperando che il Manchester City finisca il girone di Champions al quarto posto. Domani sera sarà importante per chi ha giocato meno. Potranno farmi cambiare idea e farmi vedere cosa sanno fare. Infortunio a Babacar? Dispiace, è una maledizione degli attaccanti. Era una risorsa importante ma sono cose che capitano. Cuadrado potrebbe giocare essendo squalificato in campionato.
news viola
Montella: “Babacar? E’ una maledizione degli attaccanti”
VIDEO – Il tecnico della Fiorentina: “Ilicic? Non ha mia chiesto la cessione. Adesso non gioca perché…”
Per il prosieguo del cammino europeo spero di essere più fortunato rispetto allo scorso anno con il sorteggio. Questa sarà una partita che darà spunti su cosa lavorare, ma sappiamo che nella seconda parte dell'Europa League le cose cambieranno con squadre molto forti che arriveranno. Abbiamo le attenzioni per preparare al meglio la partita, per adesso ai risvolti storici non ci penso. Mercato? Mi auguro che non vendano quelli sani (ride n.d.r.). Ilicic non ha chiesto la cessione. Il suo mancato utilizzo è dovuto al fatto che la squadra ha trovato il suo assetto. E' una risorsa, se qualcuno pensa che possa lasciare la Fiorentina con un esboro minimo sbaglia di grosso.
Il gap con le altre europee? E' difficile capirlo, dobbiamo vedere chi affronteremo nei turni a eliminazione diretta. Domani la voglia deve essere intatta, così come le idee di gioco. Dobbiamo essere pronti a preparare partite del genere"
LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
© RIPRODUZIONE RISERVATA