Nel corso della conferenza stampa pre Parma, Vincenzo Montella ha parlato anche di Daniele De Rossi che a fine stagione lascerà la Roma:
Non posso giudicare le altre società. E’ un ragazzo vero, eccezionale, è stato il mio primo capitano e mi ha regalato i primi tre punti da allenatore, a Bologna. Forse in passato, nella mia prima esperienza alla Fiorentina, c’è stato qualcosa.
De Rossi, tante proposte per il futuro: ci pensa anche la Fiorentina
Onestamente, per quanto sia un giocatore fortissimo e ha tutto il mio rispetto perché è una persona vera (al contrario di Totti che a mio parere è un po’ falso e ha mandato avanti la moglie per sputtanare l’allenatore), non so se abbia più l’integrità fisica necessaria per continuare, quest’anno è stato molto più in infermeria che in campo. Ma come uomo spogliatoio è impareggiabile. Ma non penso venga. È fantacalcio
Se rimangono Della Valle, Gnigni ed il Letterato di Vernole la vedo dura che possa venire qua. Possibile che accetti un milioncino? Mi pare il contratto standard per la Fiorentina attuale, poi lui ha anche una certa età…quindi credo che le voci siano buttate li tanto per fare…magari Montella ci prova pure, ma poi i nodi verrebbero al pettine. Pensiamo ad altro che è meglio.