Intervenuto all'inaugurazione del nuovo Fiorentina Point (GUARDA FOTO), Vincenzo Montella ha rilasciato alcune dichiarazioni partendo dalle ultime polemiche arbitrali: "Nello spogliatoio abbiamo parlato poco di arbitri, non devono essere un alibi, dobbiamo pensare a lavorare sul campo. Anzi, di solito arbitro molto peggio in allenamento, proprio per abituare i giocatori a qualsiasi tipo di decisione arbitrale. Non sto scherzando" ha svelato Montella.
news viola
Montella: “Non rischio Aquilani dall’inizio”
E svela un trucco: “Abituo i miei ai pessimi arbitraggi” (COMMENTA)
Sulla gara di domenica: "Petkovic? Sto seguendo con interesse il suo lavoro, mi sembra che abbia carisma e che abbia dimostrato capacità di adattarsi - dice Montella -. La Lazio è una grandissima squadra, sono giocatori che si conoscono da tempo e questo è un vantaggio per loro. Sarà il campo a dire se siamo due squadre dello stesso valore. I miei precedenti con la Lazio? Le mie 4 reti nel derby rimane un ricordo lontanissimo, qui la situazione è diversa e spero di avere nuove emozioni. Contro le grandi finora abbiamo fatto grandi prestazioni ma raccolto poco. Resto convinto che il risultato vada ricercato attraverso il gioco, anche per le caratteristiche della Fiorentina che non può ottenere il massimo col minimo sforzo ma deve giocare bene. In questo inizio di stagione abbiamo avuto una buona continuità, a parte qualche frangente che fa parte anche di una fase di crescita. I rimproveri di Toni a Jovetic? E' un problema che non c'è, sono situazioni che affrontiamo all'interno dello spogliatoio. Sicuramente come dico sempre vorrei che la Fiorentina fosse un po' più cinica, non solo gli attaccanti. Nel calcio italiano è difficile vedere una squadra capace di dominare sempre e comunque l'avversario, Jovetic col Chievo è arrivato in area e ha offerto un bellissimo assist a Pasqual".
Chiusura su Aquilani: "Schierarlo subito dal 1' sarebbe una forzatura. Alberto si sta allenando bene, è un'opzione per il nostro centrocampo ma stiamo affrontando la situazione con razionalità. Ha caratteristiche di un centrocampista completo, per noi è un valore e la sua assenza si è fatta sentire" ha concluso Montella. Che poi è 'scappato' a studiare la Lazio in tv nella gara di Europa League.
FRA. CIA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA