C’è voluto più del previsto, ma il tempo di festeggiare è finalmente arrivato: Mario Gomez è della Fiorentina. Quella che era diventata una vera e propria mania, adesso si è trasformata in autentica febbre. Ora tornare a sognare è lecito. Forse anche lo scudetto. Sì, perché con uno come il tedesco in rosa tutto diventa possibile. “El torero” porta gol, tanti gol. Ed esperienza internazionale. Due ingredienti di cui la formazione gigliata avrà sicuramente bisogno durante la stagione per stare nelle prime tre posizioni di classifica in campionato e per sperare nella finale di Europa League, in programma a maggio allo "Juventus Stadium" di Torino.
news viola
Qui Montecatini: “Fiorentina da primi due posti”
Il parere dei tifosi al seguito del pre-ritiro viola
Direttamente dal pre-ritiro di Montecatini, ieri pomeriggio abbiamo chiesto ad alcuni tifosi viola a cosa possono ambire i ragazzi di mister Vincenzo Montella e come la squadra debba essere ancora migliorata:
"Con Gomez la Fiorentina ha trovato la ciliegina sulla torta che non aveva mai avuto fino ad ora in attacco. Speriamo non si faccia male quando comincerà ad allenarsi con noi. Possiamo lottare per entrare nei preliminari di Champions League. Per lo scudetto non c’è niente da fare perché nelle prime due posizioni non ci fanno arrivare. Per migliorare la squadra ci vorrebbe un portiere affidabile. Bisogna vedere se la dirigenza punterà su Neto. Agazzi è bravo, ma se ci sono offerte importanti come quella del Monaco (21 milioni di euro, ndr) per la Fiorentina sarà dura".
"Gomez ha fatto benissimo l’anno scorso, con la Fiorentina farà ancora meglio. Con un difensore centrale e un portiere siamo apposto. Neto non convince, Agazzi sarebbe un bell’acquisto".
"Gomez mi piace tanto, il prossimo capocannoniere sarà uno fra lui, Tevez e Llorente. Gomez, però, è più forte. Con Rossi forma una coppia devastante, sono adatti per giocare insieme visto le caratteristiche che hanno. Con Rossi a sinistra, Cuadrado a destra e Gomez nel mezzo possiamo dire la nostra”.
"Con Gomez siamo da primo o secondo posto. Adesso ci vogliono due terzini e un portiere. Neto non mi piace, proviamo Agazzi".
"L’acquisto di Gomez è stato stratosferico. Anche senza di lui, la Fiorentina avrebbe fatto meglio della passata stagione. Sarà un ottimo finalizzatore. Mi auguro di arrivare nei primi due posti. Per fare il definitivo salto di qualità abbiamo bisogno di più esperienza dietro. I difensori sono bravi, ma qualche volte hanno dimostrato di peccare proprio di esperienza. Ci vorrebbe un difensore che abbia quella personalità capace di dare tranquillità a l’intero reparto, soprattutto nei momenti difficili. A centrocampo siamo messi bene. Spero che Pizarro rimanga. E’ un calciatore molto valido. Per il portiere sono curioso di sapere se e quanto i dirigenti si fidano di Neto. E’ un buon giocatore, ma non dà sicurezza. L’ideale sarebbe un portiere giovane ed italiano come Agazzi".
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA