news viola

Monelli su Gil Dias: “Ha potenzialità eccezionali. Biraghi mi ha sorpreso”

Il parere del doppio ex di Fiorentina e Lazio, Paolo Monelli

Redazione VN

Intervistato da TMW, il doppio ex di Fiorentina e Lazio, Paolo Monelli, ha parlato così della partita di stasera:

I biancocelesti sono stati protagonisti finora di un'ottima stagione, a parte la batosta in Europa League. La Fiorentina dopo la tragedia di Astori sta facendo molto bene e i numeri parlano chiaro. E' una gara che si giocherà a mio parere a centrocampo. Davanti, la Lazio ha valori importanti ma se Immobile non dovesse farcela sarebbe un'assenza pesante. Comunque per quanto riguarda l'attacco della Fiorentina Simeone non sta andando male e poi c'è Chiesa che dà velocità e imprevedibilità alla manovra. Non ha mai paura di prendersi le responsabilità. Nove volte su dieci punta l'uomo. Non ce ne sono tanti come lui.

Simeone? E' giovane e deve ancora dimostrare. Nelle ultime due stagioni comunque i suoi gol li ha fatti. Non sarà un giocatore da venti gol all'anno ma i suoi 12-15 gol può farli. La Fiorentina deve puntare su giocatori come lui e Chiesa. Deve dare continuità al suo percorso.

Chi mi piace, poi, della Fiorentina? Badelj, anche se adesso è infortunato. Mi ha sorpreso Biraghi: non è un fenomeno ma ha avuto un rendimento costante. A mio parere Gil Dias ha potenzialità eccezionali ma ancora non le ha tirate fuori.

Pioli? Sta lavorando bene ed è riuscito a gestire una situazione non semplice dopo la morte di Astori. La città è stata eccezionale, Firenze è la numero uno per attaccamento alla squadra. E ora è giusto dare continuità.

http://www.violanews.com/news-viola/immobile-vs-simeone-duello-tra-chi-e-gia-bomber-e-chi-vuole-diventarlo/

tutte le notizie di