L'ex giocatore della Fiorentina, Paolo Monelli, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com in vista dell'impegno di Europa League contro l'Esbjerg.
news viola
Monelli: “Quanto ci manca Borja Valero…”
L’ex giocatore della Fiorentina, Paolo Monelli, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com in vista dell’impegno di Europa League contro l’Esbjerg. Con i continui impegni in campionato e in Europa non credi che …
Con i continui impegni in campionato e in Europa non credi che la viola rischia di avere la coperta troppo corta?
"Si vero, in generale sto vedendo una squadra un po' sulle gambe, credo che quando manchi Borja Valero manchi qualcosa di veramente importante per il gioco. Lui è un atleta universale, l'assenza è troppo pesante, adesso anche Cuadrado non sta bene e se viene a mancare pre il colombiano la vedo dura. E' l'unico capace di dare accelerazioni alla squadra. Davanti Matri sta facendo fatica, ha fatto due gol alla prima partita poi è andato in difficoltà. Domenica scorsa poi non ho capito perché Montella ha preferito non schierare una punta vera dall'inizio".
La sconfitta in campionato ha frenato la corsa verso il terzo posto, ancora più dura quest'anno?
"E' dura soprattutto dopo il risultato di domenica con l'Inter, mentre il Napoli ha vinto e ha allungato. Tra due o tre partite devono fare pure delle scelte perché la rosa non è così ampia per portare avanti tutte le competizioni".
Gomez-Matri ti piace come coppia d'attacco?
"Potrebbe starci, Matri dovrebbe giocare più dietro, tipo seconda punta e Gomez più avanti. Però Mario è ancora un punto interrogativo dopo tanti mesi di assenza, la Fiorentina gioca partite secche a partire dall'Europa League, serve gente pronta. Tutto sommato potrebbero giocare insieme, ma dovresti cambiare modulo con due ali che mettano cross in mezzo".
tmw
© RIPRODUZIONE RISERVATA