Intervistato da tuttomercatoweb.com, l’ex viola Paolo Monelli ha commentato il difficile momento della Fiorentina:
Il periodo difficile sta durando da tempo, la società sperava di risolvere la questione con il cambio di allenatore, ma non è stato così. Ci sono anche tante problematiche a livello di rapporti tra tifosi e società e questo non aiuta. La squadra non è da primissime posizioni della classifica ma neanche da rischio retrocessione. Domenica ci sarà una partita veramente difficile, sia a livello psicologico che tecnico, visto che il Genoa è abituato più della Fiorentina a questo tipo si lotte.
La squadra sembra aver mollato? Sì, a livello psicologico soprattutto. Dobbiamo tenere presente che parliamo della squadra più giovane del campionato, ma questo non può essere un alibi. Non si può arrivare all’ultima giornata in questa situazione.
Longhi sulla Fiorentina: “Impossibile spiegare come abbia fatto a precipitare”
Noi ci salviamo solo se l’Empoli non vince a Milano, altrimenti siamo fritti. L’unica speranza è che l’Inter faccia risultato per non rischiare di non andare in CL ( e i giocatori dell’inter sanno cosa rischiano ), se domenica a Napoli l’Inter avesse vinto si sarebbe sicuramente in B , l’unica speranza che ci è rimasta.