Emiliano Mondonico, ex tecnico della Fiorentina,è intervenuto nel corso di Città Viola su Lady Radio.
news viola
Mondonico: “La fase difensiva è la prima cosa da migliorare”
Emiliano Mondonico, ex tecnico della Fiorentina,è intervenuto nel corso di Città Viola su Lady Radio. Sugli applausi di domenica sera: “Firenze sa essere entusiasmante e le cose non succedono mai …
Sugli applausi di domenica sera: “Firenze sa essere entusiasmante e le cose non succedono mai per caso. La serata di domenica ne è un'emblema. In una situazione nebulosa il pubblico ha applaudito perché apprezza Montella e il suo gioco".
Sulla fine di un ciclo: "Montella aveva delle certezze, cioè andare in un'altra direzione. Questi applausi hanno innescato in lui dei dubbi, ma non so se basteranno. Bisognerà vedere come verrà potenziata la rosa. Bisogna, tuttavia,stare attenti quando esamini una rosa a tua disposizione: spesso basta cambiare il tono della voce per avere dalla squadra qualcosa in più di quello che hai già dato. L'esempio di Conte alla Juventus è emblematico. Secondo me il ciclo non è finito, è appena cominciato".
Sui giocatori da cui ripartire: " E' necessario partire da un modulo base. Montella ha giocato sia a 3 che a 4. Dietro la Fiorentina deve giocare di reparto e non come singoli. Credo che la fase difensiva sia l'arma principale per un miglioramento della squadra. Davanti poi è necessario chiarezza: la Fiorentina ha bisogno di un centravanti alla Palacio, non alla Llorente. Per questo non vedo bene Gomez nel futuro viola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA