news viola

Mondonico: ”Alcuni giocatori temono queste sfide”

 Emiliano Mondonico torna a parlare ai microfoni di Radio Studio 54 dopo l’esonero di Novara. Il tecnico, da sempre tifoso viola, analizza così la sfida di sabato contro i bianconeri: …

Redazione VN

 Emiliano Mondonico torna a parlare ai microfoni di Radio Studio 54 dopo l’esonero di Novara. Il tecnico, da sempre tifoso viola, analizza così la sfida di sabato contro i bianconeri: “Credo che la gara di sabato possa in parte raddrizzare una stagione nata storta – ha dichiarato Mondonico durante il programma ‘Viola in Studio’ su Radio Studio 54 - Non credo che l’arbitro sarà condizionato perché il Direttore di gara avrà gli occhi puntati addosso di tutto il mondo. Delio Rossi dovrà però essere bravo a motivare i giocatori, perhè a volte alcuni calciatori fanno dichiarazioni spavalde ma in fin dei conti temono queste partite. Bisogna togliere le paure e dare certezze ai ragazzi che scenderanno in campo. Anche i tifosi dovranno dare una mano, questo non è il momento delle polemiche, poi a fine stagione tutti trarremo delle conclusioni.

Dal punto di vista tattico molto dipenderà dal recupero di Jovetic, la Fiorentina è stata costruita intorno a lui e la sua assenza potrebbe pesare tantissimo. Io di nuovo ad allenare? Quest’anno abbiamo vinto Sanremo (scherza n.d.r) trovando anche se per poco una panchina importante, speriamo di vincerlo anche il prossimo anno”.

LEONARDO BATISTINI - IRENE CALONACI

tutte le notizie di