Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Milenkovic: “Alla Fiorentina ho realizzato il mio sogno. In Italia si vive senza stress”

Il difensore viola lancia anche un appello al popolo italiano: "Non perdete neanche un giorno senza imparare qualcosa di nuovo e lavorare su se stessi"

Redazione VN

Ospite del programma serbo Biljana za vas, in collegamento da Firenze, Nikola Milenkovic ha parlato dell'Italia e del momento difficile vissuto dal nostro popolo. La partenza del suo intervento, però, è dedicata all'amarcord: "Tutte le mie speranze erano legati al Partizan, il club in cui le ho rese concrete. Insieme abbiamo trascorso una stagione fantastica che ricorderanno tutti. Ho segnato nel derby (contro la Stella Rossa, ndr) e giocato davanti ai nostri fan al JNA (stadio di casa del Partizan, ndr), non c'è niente di meglio.

Italia? Mi piace lo stile di vita in Italia, letteralmente senza stress. Non ci sono mai problemi irrisolvibili, vengono risolti tutti work in progress. La cosa che amo più dell'Italia è il calcio, è il motivo per cui sono venuto qua. Gioco in uno dei campionati più competitivi al mondo, il sogno di ogni ragazzo quando inizia ad a giocare. Inoltre, quello che mi piace di Firenze è che ogni angolo della città trasuda letteralmente di storia: la mia è una città con molti musei, una città con molti ponti storici.

Emergenza Coronavirus? Vorrei dire alla gente di non perdere neanche un giorno senza imparare qualcosa di nuovo, leggere, esplorare, lavorare su se stessi. Se faremo così ci sentiremo più belli. Vorrei che tutti trascorressero più tempo possibile con la propria famiglia, con i propri cari. Questo è il momento migliore per farlo".

tutte le notizie di