news viola

Merlo: “Troppi elogi, i viola si sono seduti”

Claudio Merlo, doppio ex centrocampista di Fiorentina e Inter, è stato intervistato ai microfoni di Radio Blu in vista della partita di domenica: “Innanzitutto non mi ritengo un doppio ex: …

Redazione VN

Claudio Merlo, doppio ex centrocampista di Fiorentina e Inter, è stato intervistato ai microfoni di Radio Blu in vista della partita di domenica: "Innanzitutto non mi ritengo un doppio ex: infatti sono rimasto legato soltanto a Firenze e alla Fiorentina. Il centrocampo della Fiorentina non ha grandi incontristi, ma d'altra parte neanche ai nostri tempi c'erano. Come oggi c'era molta qualità e poca fisicità: siamo anticipato il gioco "a zona". Perché funzioni questo centrocampo bisogna tenere tantissimo la palla, ma ultimamente la Fiorentina sbaglia tantissimo. Forse la condizione fisica è calata o c'è appagamento. Per questo credo che Sissoko farà benissimo in viola. Anche la difesa da qualche tempo tiene troppo la palla, Gonzalo ha fatto delle cose orribili, specialmente a Torino.

L'inizio è stato ottimo, ma qualcosa è successo, forse i troppi elogi hanno montato la testa ai ragazzi. E poi manca Jovetic che onestamente da tempo non sta facendo nulla. Vuole sempre fare le cose più difficili, ma quando non sei in forma bisogna cercare alternative".