news viola

Merlo: “Fin qui bene solo i risultati, a Napoli servirà il 100%. Benassi può segnare molto”

Il parere dell'ex viola sul momento della Fiorentina

Redazione VN

L'ex viola Claudio Merlo è intervenuto a Radio Blu a commento del momento della Fiorentina, a punteggio pieno in campionato dopo due giornate:

Chiedere più di così in due giornate è difficile. Tuttavia le prestazioni non sono state ottime: al di là del 6-1 la gara con l'Udinese non è stata bella e se Benassi non avesse segnato sarebbe stato uno scialbo 0-0. Bene il risultato ma il gioco ancora latita e ci sta dopo 180 minuti. Adesso a Napoli però bisognerà giocare a cento all'ora: penso che i viola faranno una buona partita perché quando si gioca con le grandi squadre le motivazioni sono raddoppiate.

Benassi? Lo conoscevamo, anche a Torino i suoi ruoli li copriva al meglio. Lui sente i gol e può segnare molto con questo modulo. Anche in Nazionale potrà fare bene.

Gerson? Aspettiamo a giudicarlo, ma ha un fisico eccezionale e grandi qualità. Penso che dovremo valutarlo dopo una decina di partite, ma con lui tutto il resto della squadra. Simeone? Se gioca solo con quattro uomini dietro diventa difficile: lui corre anche troppo ma la squadra deve aiutarlo. Pjaca è un altro che farà divertire appena avrà il passo giusto.

http://www.violanews.com/news-viola/graziani-benassi-alla-nainggolan-e-il-ruolo-giusto-ecco-come-giocherei-contro-il-napoli/

http://www.violanews.com/news-viola/biraghi-convocazione-frutto-del-lavoro-ringrazio-fiorentina-e-pioli-per-aver-creduto-in-me/

tutte le notizie di