news viola

Merlo: “Deluso da Bernardeschi. Il calo sarà solo colpa nostra”

L'ex centrocampista viola Claudio Merlo ha commentato la sconfitta contro l'Empoli: "Oggi ci hanno messo sotto a centrocampo. Ho dubbi sulla preparazione"

Redazione VN

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, l'ex centrocampista viola Claudio Merlo, ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro l'Empoli: "Abbiamo visto una buona Fiorentina fino al 15° minuto, poi c'è stato un calo inspiegabile. Ho visto anche dei grossi errori a centrocampo, Borja Valero non può giocare in quella posizione perché va difficoltà con un centrocampo a 2. Ci hanno dominato al centro e in attacco. Bernardeschi mi sta deludendo: vorrei dirgli che non valgono 5 partite fatte bene per montarsi la testa, la stagione è lunga bisogna dare continuità alle prestazioni. Non so quanto la preparazione iniziale sia stata adeguata, fisicamente c'è stato un calo mostruoso.

Sousa ha detto che c'è un problema mentale: allora che lo tolga lui il problema, visto che è lui l'allenatore. Da gennaio, cioè da quando ci sono state scaramucce tra proprietà e allenatore, le cose sono andate sempre peggio.

Non so come si potrebbe venire a capo di questa situazione perché dovrebbe esserci una bella riunione tra dirigenti e allenatore. E' un peccato aver fatto un ottimo campionato nella prima parte e non fare risultato per 8 partite. Se arriviamo quinti o sesti la colpa è solo nostra. Non si riconosce più questa Fiorentina".