Così Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women's, a RTV 38:
news viola
Mencucci: “Sabato dovrà essere una festa di Firenze. Europa League non impossibile”
"Due giorni di riposo? È una decisione di Sousa, che condivido perché quando c'è un sovraccarico mentale a volte può essere anche negativo andare in ritiro. Su Corvino..."
"Vincere gli scudetti non è mai facile, anche se ancora ci manca un punto. La famiglia Della Valle ha deciso di investire nel calcio femminile per dare una spinta, molte squadre di Serie A ci stanno seguendo aprendo una squadra femminile. Panico? Dovevamo fare dei cambiamenti e ringiovanire la squadra. Fin dal primo giorno siamo riusciti a creare un gruppo importante, capitanato da Fattori, ereditato dalla vecchia gestione. La famiglia Guagni ha messo la propria firma in questa impresa. Le ragazze sono eccezionali, danno sempre il massimo. Sabato al Franchi dovrà essere una festa di Firenze".
Poi, ha aggiunto sulla squadra maschile: "La delusione della società è ovvia. In queste annate è difficile dare particolari spiegazioni. Però ci sono ancora quattro partite da giocare e ci sono le possibilità di arrivare al sesto posto, è difficile ma non impossibile. Non credo che le milanesi possano giocare per non andare in Europa League. Due giorni di riposo? È una decisione di Sousa, che condivido perché quando c'è un sovraccarico mentale a volte può essere anche negativo andare in ritiro. Corvino ha portato risultati sportivi ed economici, gli va dato anche tempo per lavorare. Empatia con i tifosi? Lo sforzo è stato fatto, però in una stagione poco brillante tutto passa in secondo piano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA