Location quanto meno esclusiva quella scelta dalla Fiorentina per presentare i nuovi lavori che inizieranno alla fine del campionato allo stadio Artemio Franchi. Nella sala del cinema Multiplex di Novoli, a Firenze, l'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ha parlato alla sala presente per presentare il progetto che coinvolgerà anche direttamente i tifosi viola. Queste le sue parole prima dell'inizio della proiezione sul grande schermo di un video riassuntivo dei progetti: "Siamo in un cinema perchè tra poco trasmetteremo un film dal titolo "Il terzo scudetto". In tutti questi anni lo abbiamo reso sempre più adatto a un calcio moderno, con gli SKY box. Non abbiamo speso solo in giocatori, ma anche nei campini un centro sportivo all'avanguardia che molti ci invidiano. Del nuovo stadio ne parleremo, io sono fiducioso e spero di non dover i andare da vecchio. Adesso lavoriamo sul Franchi. Vogliamo abbattere le barriere nel lato tribuna, in stile inglese, cioè con un muretto basso da 83 cm che crea un effetto gioco sempre più vicino allo spettatore. Noi vogliamo sapere come i tifosi vorrebbero lo stadio Franchi e lanceremo per questo un sondaggio ai tifosi. I lavori inizieranno questa estate, subito dopo la partita interno contro il Palermo per concludersi ad Agosto. Stiamo pensando ad una partita inaugurale per metà agosto, così come si merita la nostra città. Il tifo fiorentino si merita di più, Firenze è regina di civiltà che non può essere tacciata di razzismo e rispediamo al mittente tutto ciò che ci hanno detto.
news viola
Mencucci: “Ecco un Franchi all’inglese”
“Nuovi sky box e più confort in tribuna. Fiducioso sul nuovo stadio”
Se un domani decidessimo di fare uno stadio nuovo, ragionevolmente dobbiamo entrare nell'ottima che i lavori durino 5 anni circa. L'ammortamento delle spese per fare questi lavori avverrà entro 4 anni. Sono molto fiducioso sulla realizzazione dello stadio, perché credo che il progetto sia un bene non solo per la Fiorentina, ma per tutta la città di Firenze.
Sulla ripartizione dei diritti tv pronunciata oggi dall'antitrust posso dire che comunque ancora ci sono delle distorsioni gravi. La parte divisa sul bacino di utenza, per esempio nelle città dove ci sono 2 squadre, considera tutta la popolazione di quella città per ciascuna squadra. Ovvero per Roma e Lazio sono in totale 5 milioni di abitanti contando 2,5 milioni per squadra. La trovo una assurdità"
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA