news viola

Mencucci: “Commisso? Capisco difficoltà. Ma voglio dargli un consiglio”

GERMOGLI PH 21 FEBBRAIO 2019

Il dirigente torna a parlare di Fiorentina: "Anche noi allinizio abbiamo pagato lo scotto. I risultati arrivano se si crea compattezza tra tutte le componenti, giornalisti compresi"

Redazione VN

L'ex dirigente della Fiorentina Sandro Mencucci, che oggi lavora per il Leeds, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole:

Le difficoltà di Commisso? L'ho vissuto anche io nel 2002, è ovvio che all'inizio chi entra nel calcio può pagare lo scotto, serve tempo per adattarsi. Rocco Commisso sta facendo investimenti importanti come quello sul centro sportivo, tra l'altro sull'area che io avevo suggerito a Della Valle molti anni fa, è perfetta. Se avessi avuto modo di prendere un caffè con Commisso avrei raccontato qualcosa di Firenze e gli avrei detto che le cose migliori sono arrivate quando siamo stati tutti sulla stessa barca. E con 'tutti' intendo squadra, tifosi e anche i giornalisti, fare la guerra non aiuta.

Il Franchi? Conosco bene le criticità dello stadio, ma da fiorentino respiravo sempre il fascino di questo impianto. Ci sono tanti esempi di ristrutturazioni che hanno dato esiti importanti, penso a Berlino, c'è da capire si riesce dare a Commisso la giusta disponibilità di spazi commerciali. Vlahovic? E' diventato un campione vero, ricordo che ha sempre avuto una grande mentalità anche quando giocava in Primavera. Spero che possa rimanere alla Fiorentina.