Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mencucci: “Chiesa simbolo viola per molti anni. Rinnovo Badelj difficile”. Su Babacar…

Sulla Women's: "Il Wolfsburg è la squadra più forte nel calcio estero, ha vinto già due Champions e domina il campionato tedesco che è il più competitivo"

Redazione VN

Lunga intervista al presidente della Fiorentina Women's Sandro Mencucci sul Brivido Sportivo. A seguire ve ne riportiamo i passaggi più interessanti, a partire dal prossimo impegno in Champions League: "Il Wolfsburg è la squadra più forte nel calcio estero, ha vinto già due Champions e domina il campionato tedesco che è il più competitivo, ovvero quello con il ranking Uefa migliore. Il loro obbiettivo, anche quest’anno, è vincere la Champions, hanno rinforzato ulteriormente la squadra proprio per questo. Perciò per noi sarà una sfida di altissimo livello".

Si parla molto del rinnovo di Federico Chiesa...

"Federico ha un contratto lungo con noi e lo avrà ancora per tanto tempo. Lasciamo lavorare Corvino con calma visto che, tra l’altro, non ci sono di mezzo neanche i procuratori. Non voglio dire che resterà per sempre in viola (quando un giocatore diventa top entrano in ballo anche altri elementi difficili da valutare) ma spero che diventi un simbolo viola per molti anni".

A proposito di contratti, quello di Badelj è in scadenza. Cosa accadrà?

"E’ un giocatore molto ambito proprio perché in scadenza di contratto. I rapporti col vecchio procuratore erano aspri, ora ha cambiato, ma il rinnovo non sarà semplice".

Quale sarà il futuro di Babacar?

"Crediamo in lui, abbiamo rifiutato un’offerta molto importante arrivata dalla Premier nel corso degli ultimi giorni di calciomercato. Proprio perché ci crediamo".

La Fiorentina ha vinto la sua personale battaglia in Lega, cosa accadrà?

"La Fiorentina ha sempre voluto questo importante cambiamento. L’obiettivo è costituire una Lega moderna fatta da persone super partes, con un nuovo statuto. Tutto questo per far sì che il calcio italiano possa tornare ai livelli passati e recuperare il divario oggi esistente col calcio estero. Adesso si dovranno trovare le persone giuste per rappresentare tutto questo, professionisti che facciano fare il salto di qualità al nostro calcio".

tutte le notizie di