L'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci, insieme a Borja Valero, sono usciti dalla sede della Corte Federale dove verrà discusso il ricorso presentato dalla Fiorentina per le 4 giornate di squalifica inflitte al centrocampista viola. Queste le battute rilasciate a Radio Blu da Mencucci: "Quando si discute un ricorso è sempre difficile capire come è andata. Noi abbiamo espresso le nostre ragioni. L'unica cosa che voglio ripetere è che tutta Italia ha visto come sono andate le cose, le immagini sono chiare, io mi aspetto che giustizia sia fatta. La decisione arriverà stasera, ma sono fiducioso, anche perché la serietà del giocatore non è da mettere in discussione. E' un ricorso articolato, ma che mi fa ben sperare. Quando si fanno i ricorsi è giusto che parli anche il giocatore, non solo i legali e la società. Borja ha ripetuto alla Corte quello che ha detto in conferenza stampa. Quello che è stato scritto nel referto non corrispondeva alla realtà dei fatti, probabilmente l'arbitro ha scritto un referto condizionato dal nervosismo della gara. Se lo stesso arbitro lo avesse scritto dopo aver visto le immagini probabilmente sarebbe stato diverso.
news viola
Mencucci: “Ci aspettiamo annullamento squalifica”
“Borja ha spiegato alla Corte che l’arbitro si è sbagliato, probabilmente condizionato dal nervosismo della partita. Speriamo che sia a Torino con noi domenica, siamo fiduciosi”. In serata la sentenza.
Annullamento totale delle giornate? La speranza c'è, sarebbe la cosa più giusta, ma tutto è possibile, decide la Corte. I precedenti del giocatore parlano da soli della correttezza dello stesso: è un giocatore simbolo che tutti noi prendiamo a riferimento.
Juve-Fiorentina? Sono andato dal cardiologo, tutto a posto.."
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA