news viola

Matri: infanzia sulle due ruote e poi il calcio

Alessandro Matri nasce il 19 agosto 1984 a Sant’Angelo Lodigiano e cresce nel paese di Graffignana in provincia di Lodi. La primissima passione non è per il pallone bensì per …

Redazione VN

Alessandro Matri nasce il 19 agosto 1984 a Sant’Angelo Lodigiano e cresce nel paese di Graffignana in provincia di Lodi.

La primissima passione non è per il pallone bensì per le gare in bici.

Alessandro correva per il Pedale Graffignanino e amava andare per circuiti, fare gimcane e battagliare sui pedali con gli altri bimbi.

“Mio padre era il Presidente della squadra, mio zio è un ex ciclista così come mio fratello; la bici è stata la mia prima grande passione sportiva”.

La gamba girava bene come testimoniano le medaglie che Alessandro conservava gelosamente nella sua casa di Graffignana dove abitava con il fratello maggiore Alberto e i genitori Luigi e Pinuccia, ai quali è legatissimo.

Una caduta violenta dalla bici, però, lo porta a un cambiamento d’idee e progetti sportivi per il futuro. In accordo con i genitori, abbandona le due ruote e sceglie di concentrare le proprie energie interamente sul calcio.

“Fu la caduta a farmi cambiare idea, anche se coltivavo già la possibilità di poter praticare uno sport di squadra per giocare con i miei amici”. Da lì comincia un’altra storia.

Tratto da AlessandroMatri.it