news viola

Marin: “Ripagherò la fiducia. Con Gomez possiamo risalire”

“Sto ritrovando la forma migliore. L’Europa League? Ne ho appena vinte due, magari la terza…”

Redazione VN

A Firenze di lui si dice un gran bene. Sì, si dice e basta per adesso. Arrivato via Chelsea con un curriculum di tutto rispetto, Marko Marin non ha ancora avuto modo di mettere in mostra le sue qualità. La sosta per le nazionali ha giocato in un suo favore, permettendogli di lavorare al meglio in vista dei prossimi appuntamenti in viola che lo vedranno protagonista.

Marko, nel frattempo, ha parlato di questo e molto altro in un'intervista riportata da Supersport.rs (Traduzione Violanews.com): “Savicevic? Sì, è il mio calciatore preferito. Lo scorso anno quando sono stato a giocare in Montenegro col Siviglia (Era il terzo turno di qualificazione di Europa League contro il Mladost Podgorica ndr) è venuto nel nostro albergo per conoscermi poiché sapeva di essere il mio idolo. Quell'incontro mi ha reso veramente felice. Una carriera come la sua? Beh, con tutto quello che ha fatto è davvero difficile fare come lui. In futuro alla Stella Rossa? Perchè no, vedremo. Adesso però è prematuro parlarne ma in futuro non si sa mai. Seguo il campionato serbo che è diventato molto interessante. I miei compagni serbi? Adesso sono in squadra con Tomovic che mi ha aiutato molto ad inserirmi da quando sono arrivato a Firenze. Mi auguro che Nenad in Nazionale possa trovare sempre più spazio, magari giocando da centrale visto che c'è Ivanovic a destra.

La mia esperienza alla Fiorentina? Sono arrivato in viola già infortunato e soltanto un mese fa ho iniziato ad allenarmi coi miei compagni e più di recente a giocare. Adesso ho solo bisogno di ritrovare la forma migliore e in questo mi aiutano i medici e lo staff della squadra. La Fiorentina è una squadra forte, non stiamo andando molto bene in campionato ma abbiamo tante risorse. Adesso è guarito Mario Gomez e credo che potremo lottare per raggiungere l'Europa. L'Europa League? L'ho vinta due volte di fila, sarebbe bello se succedesse per la terza volta. La mia carriera? Sono contento dei titoli vinti, chiunque lo sarebbe alla mia età. Purtroppo alcuni infortuni mi hanno frenato ma adesso posso ritrovare la continuità e ripagare la Fiorentina per la fiducia. Il futuro? Ho un contratto col Chelsea che scade nel 2017 ma a fine anno posso essere riscattato dai viola. La Nazionale? Prima devo stare bene, poi vedremo”.

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_