news viola

Mareggini: “Viola, priorità al campionato. Tata? Tifo per i portieri italiani…”

L’ex viola Gianmatteo Mareggini è intervenuto ai microfoni di Tmw parlando di Fiorentina: “Che rischi può presentare la sfida di stasera? La temperatura vicina allo zero potrebbe creare qualche fastidio, la Dinamo è...

Redazione VN

L'ex viola Gianmatteo Mareggini è intervenuto ai microfoni di Tmw parlando di Fiorentina: "Che rischi può presentare la sfida di stasera? La temperatura vicina allo zero potrebbe creare qualche fastidio, la Dinamo è certamente più abituata. Ma sulla carta la Fiorentina può giocarsela alla pari con tutte. Vincere la partita di stasera può essere una spinta in vista del match con l'Inter? L'ideale sarebbe risparmiare qualcuno per averlo fresco domenica sera. Per i nerazzurri sarà un'ultima spiaggia e conoscendo Mazzarri preparerà la gara nei dettagli e per vincere. Servirà la miglior Fiorentina.

Che cammino potrà fare la squadra di Montella in Europa? E' una competizione in cui ti deve girare tutto bene per arrivare fino in fondo. Per chi non ha un organico adatto per le due competizioni, è deleteria. E non so se la Fiorentina sia attrezzata per il doppio binario. Mi auguro comunque che la Coppa sia una conseguenza del campionato e non un eventuale ripiego per un cattivo andamento in campionato. A mio parere la Fiorentina resta tra le prime quattro in Italia. Tatarusanu? Sono curioso di vederlo meglio dopo averlo osservato con il Guingamp. Ma resto per i portieri italiani. I giovani bravi non mancano. Neto? Come rendimento è tra i più forti. Ma come valori tecnici Buffon rimane un punto di riferimento".