news viola

Mareggini: “Sportiello tecnicamente superiore a Tatarusanu. Ha ritrovato la serenità”

Le parole dell'ex portiere della Fiorentina sulla squadra di Pioli e sull'estremo difensore Marco Sportiello

Redazione VN

L'ex portiere della Fiorentina Matteo Mareggini è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno:

"Un anno fa dicevo che non era certo l'ultimo arrivato dato che era arrivato alla Nazionale giocando con l'Atalanta. Per me è un portiere che aveva già dimostrato di poter stare ad alti livelli. E' arrivato in una realtà nuova dove era presente già un titolare. Adesso è partito con il piede giusto e la cosa più importante è che abbia ritrovato la sua serenità. Tecnicamente lo ritengo superiore a Tatarusanu, aveva solo bisogno di ritrovare se stesso. E' giusto encomiarlo, a Torino aveva già fatto una buona partita ma nonostante ciò bisogna restare calmi.

Per me lui è una garanzia per la Fiorentina, eviterei accostamenti alla Nazionale che possono solo distrarlo.

Pioli? Per me è sempre stato una persona intelligente che ragionava e studiava ogni situazione. Mi dicono che è molto preparato e attento a tutto. Quando giocava con me sapevo che avevo davanti avevo un giocatore intelligente.

Oggi il ruolo del portiere è più evoluto, è tutto studiato in base alle caratteristiche dei giocatori. Si da grandissima importanza alla tecnica e all'uso dei piedi. Spesso oggi un portiere si allena assieme al resto della squadra su alcune esercitazioni di controllo".

tutte le notizie di