Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana, Matteo Marani di Sky Sport ha espresso le sue convinzioni sulla Fiorentina:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Marani: “La Fiorentina vive di fiammate, colpa anche della classifica. Futuro? La società deve essere chiara”
Le considerazioni sulla Fiorentina
Vedo una squadra che fatica a creare gioco. Iachini è anche riuscito a dare solidità a un gruppo che prima imbarcava ancora di più e questo è sicuramente un merito. La Fiorentina oggi vive troppo sulle fiammate dei singoli, da Chiesa a Vlahovic, a differenza di squadre come Lazio e Atalanta che hanno un gioco più corale. In più, psicologicamente, la classifica non fa essere in condizioni ideali. La prossima trasferta a Udine non sarà una gara facile.
Futuro? Bisogna capire l'intenzione della società, quale idea di sviluppo si vorrà dare. Vanno sottolineati i meriti di Iachini, che ha preso in mano una squadra in una situazione difficile con Montella e senza risultati. Ha raccolto una squadra depressa e ha provato a riabilitarla. Se la società desidera una squadra con un gioco diverso bisognerà calcolare quale tipo di allenatore prendere: un innovatore oppure un nome più di spessore? A De Zerbi o Liverani andrebbe dato sicuramente tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA