La partenza e la concorrenza di Duncan
—Partenza top, merito di Nico Gonzalez? "Nico sta facendo molto bene, così come l'intero organico. Vogliamo raggiungere grandi obiettivi". Punti persi? "Ci focalizziamo sui prossimi impegni, senza pensare al passato. Anche se c'è un po' di rammarico. Guardiamo avanti e adesso stiamo facendo molto bene". Il mio rapporto con Duncan? "C'è una sansa competizione, poi decide Italiano. Io mi faccio trovare sempre pronto, dando il massimo. La concorrenza ci fa bene, ben venga. Basta che sia sana".
La sua permanenza alla Fiorentina
—20 provini, prima della Serie A? "Sì, ho girato tanto prima che qualcuno si accorgesse di me. Il mio passato mi ha dato tanta forza, soprattutto per non abbattersi". Permanenza alla Fiorentina? "Io a Firenze sto molto bene. L'anno scorso abbiamo fatto un'annata speciale, anche se non abbiamo portato a casa il trofeo". C'è ancora la delusione per la finale di Conference? "Vogliamo una rivincita. Adesso siamo primi nel girone e dobbiamo continuare così. Non è semplice, ma ci proveremo. Il livello della Conference si è alzato e non possiamo abbassare la guardia. Con il Genk è decisiva". Questa Fiorentina può lottare con tutte? "Possiamo giocare alla pari con tutti. Poi il campionato è lungo e possono succedere tante cose. Il nostro modo di giocare ci aiuta a imporre le nostre idee. Ci sono squadre forti, ma non ci diamo una collocazione vera e propria".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA