Di seguito l'intervento di Andrea Mandorlini, ex tecnico della Cremonese esonerato appena due mesi fa. Mandorlini, oltre ad aver allenato il viola in prestito Gaetano Castrovilli, è stato tra i primi a vedere all'opera da vicino in Italia Giovanni Simeone. "Chiesa-Simeone-Muriel è un tridente importante, di grandissima qualità. Ha velocità in campo aperto, negli spazi, lo si è già visto contro la Sampdoria. Spero che Simeone possa trarre vantaggio dai compagni, lui dal punto di vista tecnico è il meno dotato. Chiesa gioca più largo, Muriel più vicino al Cholito, ma nell'insieme sono tre giocatori che con tanto campo davanti possono fare male".
news viola
Mandorlini: “Simeone è il meno dotato del tridente, tragga vantaggio dagli altri due”
Le parole di Mandorlini al Pentasport: "Castrovilli? Credo sia un esterno, secondo me dovrebbe imparare a giocare in quel modo"
Ha poi continuato: "La difficoltà semmai sarà mantenere quei tre davanti, perché anche se sono propensi a dare una mano in ripiegamento sono pur sempre giocatori molto offensivi. Giovanni vive per il gol, è la sua natura, però spende talmente tanto che a volte manca un po' di lucidità. Castrovilli? Credo sia un esterno, secondo me dovrebbe imparare a giocare in quel modo. Ha qualità tecnica, è bravo nel ripartire nel lungo, adesso deve diventare un giocatore. Il banco di prova di una Serie B che lo faccia giocare in quel ruolo gli sta facendo bene". Fonte: Radio Bruno Toscana.
http://www.violanews.com/esclusive/il-genoa-la-juve-ed-il-conto-senza-loste-la-situazione-fiorentina-aperta-al-dialogo-ma/
© RIPRODUZIONE RISERVATA