Scherzate su tutto… ma non sulla fede calcistica. In avvicinamento alla sfida contro il Napoli, la Fiorentina ha pubblicato sui social una foto di Giovanni Simeone che – con le dita della mano – fa il simbolo del tre. Come i gol che ha segnato lo scorso anno al Napoli, ma soprattutto come i giorni che mancano alla partita contro i partenopei. Una provocazione? No, non c’è nessun precedente nella gestione social dei viola di irrisione o scherno degli avversari. La società infatti ha scelto di utilizzare questa immagine solamente con la coincidenza.
Il post tuttavia è stato equivocato e nei commenti è scattata una bufera di polemiche e offese. Alcune hanno toccato punti veramente bassi che preferiamo non riportare, onde evitare di dare troppa visibilità a chi merita poco o niente. In basso il post della Fiorentina che ha fatto arrabbiare alcuni tifosi azzurri.
La verità è che la maestra delle elementari di Zaniolo era in gita e non la hanno potuta intervistare allora hanno pensato di caricare al meglio l’ambiente… poi si sa i napoletani sono tipi tranquilli allo stadio e non rischi mica di prenderti una coltellata o peggio…
Ci sono cose molto più importanti nella vita e perfino nel calcio rispetto a questa cosa. Vero è che come comunicazione non mi pare una grande genialata, se la potevano evitare.
Comunque non siamo neanche nella posizione per prendere in giro le altre squadre, gente c’è poco da scherzare, alti e bassi li hanno avuti anche al Napoli ma hanno anche fatto 3 gol alla Sampdoria (noi ci abbiamo pareggiato), 3 al Bologna (ci abbiamo pareggiato), 4 al Frosinone (ci abbiamo pareggiato), 3 a Udine (ci abbiamo pareggiato) e mi fermo qua.
Oh mi raccomando, prima di Roma-Fiorentina postate Jim Carrey con la mano con 7 dita…
Ma pensare a cose serie no ehh. Della serie, non si sa come buttare via il tempo
Ma Napoli non è la capitale dello sfottò? Magari vincono loro 3 a 0 (e qui mi tocco) e poi lo fanno loro a noi. Il calcio è troppo “bischero” per essere preso sul serio.
Ora, non mi fraintendete. Voler farci credere che il segno del 3 si riferisce ai giorni che mancano mi sembra una presa in giro colossale e un insulto all’intelligenza dei lettori, sebbene sia un dato di fatto.
Difendo al 1000%, invece, il nostro diritto di pubblicare la foto come emblema delle 3 pere dell’anno scorso. Se si offendono per questo chi se ne frega, è nostro diritto sbeffeggiare goliardicamente i vinti così come lo è degli altri quando le pere le danno a noi.
…scusa: “(…) così come lo è degli altri quando le pere le danno a noi.”
Così, a memoria, non ricordo un solo caso in cui una squadra promuove una partita prendendo per il culo un avversario.
Se è accaduto altre volte, fammelo sapere perchè non ricordo nessun caso.
Comunque, la domanda da farsi è: a te avrebbe fatto piacere una cosa del genere?… secondo me neanche un po’, quindi ribadisco che si poteva evitare tranquillamente, perchè non vedo che motivi ci siano da ridere, visto che hanno 20 pt in più.
Forse la Juve ci ha fatto “ciao ciao” con la manina, l’anno dopo avercene piallate 5 in casa, grazie alla squadra costruita da quel grande intelligente venuto da Vernole?
Non mi risulta, anzi, se ricordi a prendere per il culo fummo sempre noi con le parrucche di Conte, che – da gran signore – non disse proprio nulla e tornò a Torino con 3 pt e 5 gol fatti.
Ve lo dico da tempo è GOBBO! QUESTI SON DISCORSI DA GOBBO
fatti una tisana e vai a letto
E allora se tu s’è gobbo, dillo!!
tu non sei tifoso viola. Se lo fossi sapresti che il direttore sportivo dell’epoca era Pradè affiancato da Macia.
Bella questa! Prade’ ds quando ne abbiamo presi 5 dai gobbi! Questa mancava. Zizzania ripassala te la storia viola… tra l’altro nemmeno remota… Bocciato!!!!!
non mi abbasso a rispondere ai rintronati che dicono di tifare Fiorentina e neanche ne conoscono la storia.
Mi fate solo pena per come vi siete ridotti
Qua, vedendo i post, l’unico che fa pena mi sembri proprio te!
VAI A SCRIVERE SU HURRA J…..
GOBBACCIO
Pensa alla storia de casa tua gobbaccio
Che soddisfazione. Lo sapevo che prima o poi facevi la figura di M……A. I Gobbi si rivelano sempre per quello che sono.Inutile nascondersi la gobba si vede troppo.
Chiedo scusa, mi cospargo il capo di cenere: lo 0-5 è di marzo 2012 e Pradè arriva solo a maggio. Comunque te tu sei gobbo lo stesso.
Invece secondo me c’è poco da ridere.Ancorchè goliardica questa foto rischia di far giocare alla morte i giocatori del Napoli.Finchè una foto del genere la mette un tifoso è un conto ma messa dalla società potrebbe diventare un boomerang.Secondo me non è una scelta molto intelligente ma solo per il fatto di creare un desiderio di rivalsa di molto superiore a quello che potrebbe essere a cose normali.Non c’è niente da fare non mi piace niente di questa società e mai mi piacerà…
Quando Michael Jordan veniva provocato dai suoi avversari che cercavano di tutto per innervosirlo,lui giocava con la bava alla bocca e di questi episodi ne ricordo tanti,,,Fate voi se questa può essere strategicamente una scelta da società illuminata….Spero di sbagliarmi…
Già il fatto che confronti MJ23 con Mertens e Callejon mette molti dubbi sulla tua cultura sportiva.
Poi scusami, questa società guidata da un…. secondo te è meglio della nostra (che comunque ha i suoi difetti) ?
Il fatto è uno solo: ce l’hai a prescindere con i DV e li insulti anche per degli sfottò simpatici, mentre magari giustifichi i napoletani dopo i fatti della finale di Coppa Italia di 5 anni fa e ogniqualvolta noi tifosi viola in trasferta al San Paolo riceviamo in dono buste di urina e ratti morti.
Non hai capito niente del mio discorso.Se una foto così la mette un tifoso, la squadra Napoli calcio se ne sbatte e manco la vede…Se la posta la società è una cosa molto differente perchè rimane nella testa dei giocatori del Napoli.Che cazzo c’entra l’urina dagli spalti del S.Paolo? Incivili questi e chiunque compia atti del genere ma si tratta di gente comune.Questa foto è stata postata dalla società,la capisci la differenza o ti faccio un disegnino?Potrebbe contribuire ad aumentare la voglia di riscatto del Napoli quindi non è una decisione molto intelligente….Ps io non ho insutato nessuno come invece hai fatto tu insultando chi guida la società Napoli. Se poi hai altri problemi con me dimmelo tranquillamente che ne discutiamo.Muschio 23 ho fatto la foto e salvato quello che hai scritto e che la redazione di violanews ti ha pubblicato.
Se la redazione ha deciso di pubblicarlo significa che tanto offensivo come dici te non era no?
Sai quante querele dovrebbe mandare quel “personaggio” (non dico altro sennò ti offendi) per tutti quei tifosi (tutti napoletani tra l’altro eh) che lo insultano? Ci sarà una ragione?
######
LA REDAZIONE HA PASSATO IL SUO COMMENTO OFFENSIVO PERCHÉ IN QUEL MOMENTO A CAUSA DEI MOLTI UTENTI NON È STATO FATTO UN FILTRO ADEGUATO. L’offesa è stata subito rimossa. Ricordiamo che come da iscrizione al forum gli utenti sono responsabili direttamente di quanto scrivono.
Ah la redazione potrebbe non ritenere tanto offensivo quello che hai scritto? AH,AH,Ah
Io intanto ho salvato e fotografato tu stai sereno…
Muschio io sono molto sereno ti assicuro,spero per te che tu possa esserlo altrettanto….
Redazione,nessun problema,salvato il prima e il dopo….
Abbiamo bannato il commento che ritengo vergognoso e mi scuso personalmente se qualcuno ha letto e si è sentito offeso. Cerchiamo di non alimentare un clima che il post decisamente equivoco postato può far diventare pesante.
Sicuramente è stato giusto toglierlo, ma definirlo addirittura vergognoso mi sembra un pò un’esagerazione, manco avessi augurato la morte o un male a qualcuno.
E’ un’offesa che non VOGLIO che sia presente nel forum del mio sito.
E’ vergognoso anche inneggiare all’Heysel ma in questo caso io ho visto altro.
Sai che avresti anche un pò rotto le balle?
ecco bravo ,vai a vedere la pallacanestro
io vedo quello che cazzo voglio.
camomilla?
MA CHE AVETE STASERA. PER FAVORE BASTA LITIGARE FRA TIFOSI VIOLA
Anche fosse stata una piccola provocazione, cosa che mi sento di escludere, non sarebbe niente in confronto a quelle che fanno i napoletani spesso e volentieri.
Il fatto è che gli brucia ancora il sedere.
Auspico che, sabato, gli si possa irritare nuovamente il pertugio.
…è evidentemente una provocazione, invece.
Che si poteva tranquillamente evitare, visto che hanno 20 (venti) punti in più e ci sarà pure un motivo… se continua così saranno 40 a fine anno.
Se avessimo subito noi questa provocazione, avrebbe fatto piacere?….
Cosa ci sia inoltre da provocare non è dato sapere, anche perchè (ricordo ai soliti smemorati) lo scudetto da loro “perso” a Firenze lo ha vinto una certa Juve…
Eccolo il verotifoso vero. Sappiatelo: i veritifosiveri, l’anno scorso contro il Napoli, volevano perdere. I veritifosiveri, dopo aver battuto il Napoli, hanno chiesto scusa.
Abbiamo vinto 3-0 e come tutti i “veri-tifosi-veri” (non quella roba che pensi di essere tu, che fai ridere le galline con battute del genere) sono stato contento, altro che chiedere scusa.
Dopodichè il Napoli è arrivato 2° e il campionato lo ha vinto la juve, mentre la Fiorentina è arrivata 8^… proprio parecchio da festeggiare, direi.
Il livello cerebrale del tifoso medio che scrive su questo sito si sta spostando verso il basso come il Polo magnetico della Terra, è evidente. Fate qualcosa, prima che sia troppi tardi.
Che arroganza infinita!
3 pere e a casa
mi immagino quando mancheranno 7 giorni a Fiorentina-Roma che macello
Ottima 🙂
Pepito fantastica battuta. E ella anche quella della Fiorentina
non credo più di tanto perchè si giocherà a roma…