L'ex attaccante di Siena ed Empoli Massimo Maccarone, ospite di 30' minuto su Italia 7, ha espresso il suo parere sulla Fiorentina:
news viola
Maccarone: “Si dice che all’estero corrono di più, ma non è vero. In Olanda…”
"Ho visto una Fiorentina non brillante, ma lo stesso si può dire della maggior parte delle squadre in questo periodo. Il Twente ha iniziato prima la preparazione, sarà un avversario complicato. Hanno più minuti nelle gambe, più brillantezza. Penso comunque che i viola possano fare molto bene".
Contro una olandese
"Col calcio moderno non si può mai dire, si va verso la globalizzazione... Ho visto l'Eredivisie l'anno scorso, è un campionato più fisico e meno tattico ma sono al passo coi tempi, credo che arrivino preparati ad affrontare la Fiorentina per quello che è il suo modo di giocare. Dal punto di vista fisico la Fiorentina può essere messa in difficoltà. Tanti anni fa sono stato in Inghilterra, sembra che corrano sempre più di noi negli altri campionati ma è solo un discorso di intensità, non tanto di chilometri".
Jovic
"Un ottimo attaccante, dovrà adattarsi alla Serie A dove fare gol è sempre più difficile. Ma secondo me farà molto bene a Firenze".
Empoli-Fiorentina
"I viola dovranno gestire le energie e questa può essere un'occasione per gli azzurri che dovranno alzare il ritmo. Il mio tifo ovviamente va alla squadra del presidente Corsi, spero mi possiate capire... L'Empoli vende e poi riparte, tante volte se uno vuole rimanere lì non gli conviene neanche fare troppo bene".
Giocare ogni tre giorni
"Spero di avere questo problema fra qualche anno... Giocare è sempre bello, c'è la possibilità di rendere tutti partecipi e incidere meglio sul gruppo, anche se non è facile perché il tempo per allenare nel vero senso della parola è davvero poco. In un certo senso, gli allenamenti diventano le partite stesse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA