Il quasi ex portiere viola (il suo contratto con la Fiorentina scadrà domani) Cristiano Lupatelli è intervenuto nel corso del Pentasport: "Ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutti a Firenze. La spalla? Ho preferito lasciare spazio ai giovani sia per l'età che per i problemi emersi in questa stagione. Neto? E' stata una perdita pesante perché è un ottimo portiere e lo sarebbe stato anche nei prossimi anni. Era un ottimo ragazzo, ben voluto da tutti i compagni. Ha dimostrato grandi doti anche a livello di personalità vista la situazione che si era venuta a creare. Era difficile restare tranquilli. Si è sempre comportato da grande professionista. Il rapporto tra Neto e Montella? C'era un bel legame, ma c'era anche con tutto il resto dell'ambiente.
news viola
Lupatelli: “Salah, ascolta il mio consiglio. Su Neto, Tata e Pepito”
“Sono curioso di vedere la Fiorentina di Sousa. Joaquin ha dimostrato di essere un campione”
Salah? Abbiamo visto tutti il suo valore. A Firenze si è ambientato molto bene, la speranza è che possa rimanere per portare in alto la Fiorentina. Non è facile trovare uno come lui, ha dimostrato grandi qualità. Quando affronti un giocatore del genere vai sempre in difficoltà. Si paga uno scotto quando si va via da Firenze per andare in un grande club europeo. Fare un anno in più qua permetterebbe a Salah di maturare ulteriormente. Gomez? E' arrivato due anni fa e stava benissimo, l'ha dimostrato anche ad inizio campionato prima dell'infortunio patito contro il Cagliari. Siamo stati un po' sfortunati negli infortuni, suoi ma anche quelli di Pepito. Ultimamente era un po' in crisi ma nel tempo il suo valore emergerà, la storia parla per lui. Pepito? L'ho visto carico in questo finale di stagione, ha grande voglia di rientrare.
Sousa? Come allenatore ne parlano tutti molto bene, spero possa fare bene anche a Firenze. L'erede di Neto? Quelli che si sentono sono tutti ottimi portieri, dipende dalle scelte che vorrà fare la società. La Fiorentina della prossima stagione? Bisognerà vedere come imposterà il sistema di gioco il nuovo allenatore. Sono curioso di vederla e spero che possa fare bene. Giovani o esperienza? Un giusto mix di età è quello che può aiutarti meglio. Joaquin? E' partito un po' in ombra ma poi si è dimostrato il campione che è. Ha lottato per riconquistare il posto. Tatarusanu? E' un ottimo portiere, non a caso è titolare nella Romania. E' un portiere molto affidabile".
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA