Oggi in conferenza stampa al campo Benatti di Moena si è presentato il terzo portiere della Fiorentina, Cristiano Lupatelli. Per lui un gradito ritorno in maglia viola: "Sono venuto qua accettando da subito la chiamata della Fiorentina e mi sono messo a disposizione della società. Posso fare il terzo, il quarto portiere...se hanno bisogno di un aiuto i magazzinieri va bene lo stesso. Sono stato molto contento quando mi hanno chiamato. I problemi dello spogliatoio li conosco a metà, quest'anno è un gruppo molto giovane, ancora devo conoscere tutti e forse è troppo presto per dare un giudizio. Ci sono molti ragazzi interessanti, hanno delle grandi qualità, Jovetic su tutti: vederlo tutti i giorni mi ha fatto rendere conto delle potenzialità. Spero rimanga.
news viola
Lupatelli: “Montella l’innovatore”
“Per la Fiorentina faccio anche il magazziniere. Jovetic talento unico”
Viviano? Lo conosco da Bologna, abbiamo giocato un anno insieme, ha grandi qualità, ottimo portiere e lo ha dimostrato ovunque è andato. Spero venga al più presto per dare un contributo alla squadra. Per me non fa differenza fare il terzo o quarto portiere, ogni allenamento mi impegno e vedremo. Una persona lavora meglio quando è tranquillo.
Il mio contratto? E' di un anno.
Un giudizio su Montella? C'è una grossa differenza tra giocatore e allenatore. Mi ha colpito molto il suo metodo di allenamento: innovativo.
Non mi aspettavo di tornare qua, poi è sempre difficile di solito tornare in squadre dove sei già stato. Emozionante.
La vecchia Fiorentina? Fu un'annata pesante quella della penalizzazione, poi una grande performance della squadra. A livello logistico la Fiorentina è cambiata molto, il centro sportivo mi ha lasciato a bocca aperta. Sicuramente la società è stata rafforzata anche culturalmente.
Mi hanno chiamato e non ho avuto dubbi: il mister, la società, la possibilità di giocare ad alti livelli con questi ragazzi sono ottimi motivi per accettare subito.
Lezzerini? Non solo lui, ma ci sono molti portieri interessanti. Ho conosciuto un ottimo preparatore dei portieri. Grazie a lui e alla giovane età avranno sicuramente un futuro roseo davanti".
CHIARA BAGLIONI & TOMMASO BAGNAI
© RIPRODUZIONE RISERVATA