Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

paragone importante

Lo scopritore: “Nico Gonzalez meglio di Di Maria. Heinze un vero colpo”

(Photo by Focke Strangmann - Pool/Getty Images)

Il primo allenatore di Nicolas Gonzalez racconta i primi passi nell'Argentinos Juniors, dove approdò a soli 9 anni

Redazione VN

Rodrigo Lista, attualmente allenatore delle giovanili del San Lorenzo, ha concesso un'intervista al "Pentasport" di Radio Bruno. Fu proprio il tecnico a portare Nicolas Gonzalez all'Argentinos Juniors.

Ero l'allenatore del fratello maggiore di Nico, Lo vidi palleggiare a bordo campo e a 9 anni lo portai all'Argentinos Juniors che è sempre stato un club molto attento a far crescere il settore giovanile. La famiglia è stata molto importante e presente, non stava molto vicino al campo d'allenamento e ogni giorno faceva molte di viaggio per andare al campo. Principalmente è un esterno sx, ma può adattarsi a dx o da punta centrale, come allo Stoccarda. Paragone con Di Maria? Ci può stare, ma ha caratteristiche in più: è forte nel gioco aereo, può fare la punta e vanta un'ottima struttura fisica. Heinze? L'allenatore che lo ha lanciato in prima squadra, in seconda divisione. Nico aveva iniziato dall'U17, quando Heinze lo ha portato in prima squadra e lui si è messo in mostra, segnando il goal promozione. L'ex difensore è molto stimato come allenatore in Argentina, sarebbe un gran bel colpo, se la Fiorentina lo portasse a Firenze.

 BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 10: Gabriel Heinze head coach of Velez during a match between Velez and Boca Juniors as part of Superliga Argentina 2019/20 at Jose Amalfitani Stadium on November 10, 2019 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Amilcar Orfali/Getty Images)
tutte le notizie di