Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Liverani: “Pensiamo solo alla Fiorentina, partita fondamentale”. E su Babacar…

Il tecnico salentino, ed ex viola, disegna la sfida del "Via del Mare" di domani sera

Redazione VN

Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ha parlato in vista della partita di domani sera contro la Fiorentina. Queste le sue parole affidate al canale ufficiale del club salentino:

Avevamo bisogno di prestazioni e punti: per noi sono collegate. In questo ultimo periodo siamo tornati a fare la partita. A Cagliari abbiamo concesso qualcosa, meno comunque che con la Lazio, creando palle gol nitide. Un po' di rammarico per non aver vinto c'è, ma l'abbiamo già superata. Siamo pronti ad una nuova battaglia, con le sue difficoltà. Vogliamo lottare fino all'ultimo secondo, senza mollare. Siamo sulla buona strada: ogni tre giorni c'è questo esame e noi dobbiamo essere pronti a superarlo. Questa partita è la più importante. Non facciamo pensieri su partite lontane ma per noi Lecce-Fiorentina è la più fondamentale e giocheranno i giocatori che sulla carta mi danno più sicurezze possibili.

Se ritorno a luglio 2019 e penso ad una Fiorentina che deve chiudere il discorso salvezza resto basito. Sicuramente non era nei loro pensieri e ci si ritrovano. A livello di organico è una partita quasi impari, ma già all'andata abbiamo sopperito con l'organizzazione. E noi dobbiamo guardare a casa nostra sapendo che dall'altra parte ci sono campioni che possono risolvere la partita individualmente.

Babacar? Non ricordo l'ultima volta che aveva giocato due partite consecutive da titolare. Le ha fatte con voglia, sacrificio e qualità. Il Babacar che rincorre un giocatore avversario fino a metà campo è una scintilla per tutti gli altri giocatori. Lo spirito è quello che ci deve contraddistinguere in queste ultime sei partite e Babacar in questo momento è entrato a pieno in questa guerra finale.

Le assenze?Calderoni è out al 100%, valutiamo Falco fra stasera e domani. E' evidente che quando si gioca ogni tre giorni si prendono tutte le ore possibile per recuperare i giocatori. Lapadula? Il recupero prosegue molto bene. Da oggi inizierà a lavorare sul campo. Se riesce ad aumentare i carichi senza dolori può essere un aiuto per la squadra.

https://www.violanews.com/news-viola/iachini-lecce-ostico-noi-acciaccati-a-volte-pensi-che-chi-va-in-campo-faccia-bene-ma-poi/