Fabio Liverani, Fiorentina-Juventus in scena domani sera, 6 mesi dopo quell’incredibile 0-5:
news viola
Liverani: “Il centrocampo viola può creare problemi alla Juve”
Fabio Liverani, Fiorentina-Juventus in scena domani sera, 6 mesi dopo quell’incredibile 0-5: “Io ero allo stadio quella sera. Era totalmente un’altra Fiorentina, una squadra in un momento di grande difficoltà …
“Io ero allo stadio quella sera. Era totalmente un’altra Fiorentina, una squadra in un momento di grande difficoltà psicologica e tecnica. La rifondazione è stata necessaria, sono stati cambiati totalmente i giocatori della rosa e ora i viola stanno crescendo molto bene e credo che la Fiorentina sarà una delle mine vaganti del campionato. Credo però che la Juve sia la squadra più forte in Italia, quindi per i ragazzi di Montella sarà un bel banco di prova, considerando poi che giocare ogni 3 giorni non è facile”.
Questa Juventus è davvero invincibile?
“Ho visto il primo tempo contro il Genoa e i rossoblù li avevano messi molto in difficoltà, creando 3-4 occasioni limpide. È vero che la Juve è una squadra talmente squadrata, tosta che sicuramente batterla sembra un’impresa. Anche perché pur cambiando 3-4 giocatori non perde mai la sua identità”.
Dove può essere il punto focale della partita?
“La Juve è abituata a giocare con veemenza e aggressività e sono curioso di vedere la reazione con un centrocampo di grande qualità e personalità della Fiorentina”. (Tuttojuve.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA