Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Commisso al Pentasport: “Nedved arrogante. Nicchi? Un giudice non deve parlar male”

Rocco Commisso parla coi tifosi della Fiorentina, all'indomani dello sfogo di Torino e le polemiche

Redazione VN

Il patron della Fiorentina Rocco Commisso ospite negli studi di Radio Bruno, durante "il Pentasport". Le sue dichiarazioni al direttore David Guetta , all'indomani dello sfogo post Juventus e le risposte alle domande degli ascoltatori:

Sono venuto qui a giugno e devo difendere i miei interessi e quelli dei tifosi che rappresento, la città di Firenze. Non ho ma parlato del tema degli arbitri, se non quando si sono infortunati i nostri giocatori (Pezzella, Ribery, Chiesa etc.). Sento il calore che dal primo giorno i fiorentini mi hanno dato, sento la responsabilità di rappresentarli.

Ci siamo trovati senza pezzi importanti della nostra squadra: Caceres e Milenkovic per squalifica, Castrovilli... Andiamo allo "Stadium" con queste importanti assenze e riceviamo questo trattamento. Sono andato nello spogliatoio e ho trovato i miei giocatori a pezzi, così mi sono detto: "stasera parlo io, ci penso io, mi sento il loro capitano".

Ho parlato con i dirigenti della Juventus alla vigilia della gara, mi hanno fatto vedere le strutture che sono bellissime. Li ho ringraziati e mi sono congratulato con loro. Nessun tifoso bianconero mi ha insultato nè prima, nè durante la partita. Io non ce l'ho con la Juve, ho detto che essendo una grande squadra non hanno bisogno di aiuti esterni.

Quando la Juve è venuta a Firenze nel girone d'andata ho parlato a lungo con Buffon che è un grande uomo. Non so chi dà tutta questa arroganza ed importanza a Nedved; è l'unico che già a Firenze non mi ha salutato, teneva la testa bassa e non mi ha rivolto la parola. Per quello mi ha fatto arrabbiare la battuta sul thé, che pensi ai problemi suoi, non a quelli della mia Fiorentina. Ero arrabbiatissimo, ieri non sono stato elegante.

Daremo una risposta societaria alle dichiarazioni che Nicchi ha fatto, oggi. Gli arbitri devono essere giudici, non possono intervenire. Non sarò mai tranquillo perché ho già visto troppo. Io sono andato a Coverciano e ho parlato con Gravina, sono andato là a parlare con lui.

Gasperini si è scusato? Sabato alle 15 con l'Atalanta non voglio scenate. Ai nostri tifosi dico di fare i bravi, l'ironia e lo sfottò ci stanno, ma lasciamo stare l'allenatore. I soldi li ho, ma non voglio pagarli tutti in multe (ride n.d.r.), mi aspettavo la multa anche per Gasperini che è tesserato, come me. Non so come funziona la regola qui in Italia, se mi vogliono multare che lo facciano, ma chiedo che facciano lo stesso con gli altri.

All'inizio ci pensavo, ma adesso credo che il "Franchi" non possa essere adeguato e reso moderno. Sullo stadio non posso decidere in modo istintivo, ho bisogno di prendere appunti su tutto e studiare le varie situazioni. Di Nardella ho un profondo rispetto, ma non tutti la pensano allo stesso modo. Come io non controllo tutto, neanche il sindaco ci riesce. Qualcuno si deve prendere la responsabilità, quando se ne sottrae deve pagare una penale. Sono sospettoso perché ho paura si allunghino i tempi e di non avere il controllo completo. Chi mi assicura che la Mercafir si sposti in due anni?

https://www.violanews.com/altre-news/lapo-elkann-provoca-fiorentina-ben-cotta/

tutte le notizie di