news viola

Montella: “Tatarusanu da valutare, domani servirà concentrazione”

Le parole del tecnico viola: “Neto è un professionista. Domani serve entusiasmo ma non euforia, la partita regalerà emozioni…”

Redazione VN

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha presentato così la partita di domani tra Tottenham e Fiorentina in sala stampa: "Mi aspetto una partita difficile, di primo livello. Serve entusiasmo ma non dobbiamo sfociare nell'euforia, è giusto essere pronti a livello fisico e mentale alla partita. Troveremo una squadra abituata a battagliare in un campo come White Hart Line, dobbiamo essere concentrati.

Vogliamo andare avanti in coppa, domani sarà una gara che ci regalerà emozioni ed esperienza. Non abbiamo timori sull'arbitraggio e sulle scelte che farà sul campo.

L'esperienza dei giocatori in Premier? Come ha detto Pochettino loro sono abili a fare sia possesso palla rallentando il ritmo che attaccare in maniera diretta.

La mia esperienza in Premier? Fui espulso nella partita contro il Tottenham, per l'episodio ci poteva stare.

Possibilità del passaggio? Sappiamo che dobbiamo mettere in campo agonismo e concentrazione, per fare bene non dobbiamo sbagliare sotto questo punto di vista.

L'addio Cuadrado? Abbiamo fatto un gran colpo (sorride ndr). Abbiamo lavorato bene, quando è arrivato Juan non era su questi livelli quindi siamo professionalmente soddisfatti. Salah è un'ottima operazione ma ne abbiamo fatte anche altre.

Il Tottenham? Ha grandi qualità, noi dobbiamo essere noi stessi.

Tatarusanu? Vediamo oggi, ha qualche problemino ma siamo coperti in quel ruolo. Se Tata non ce la farà giocherà Neto che è un grande professionista. E' passato un po' di tempo rispetto ad un mese fa (quando ha deciso di non rinnovare il contratto ndr)".

Da Londra - STEFANO ROSSI & SIMONE BARGELLINI