Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Idee chiare sul futuro, ma qualcuno mi sta facendo ricredere. Ho bisogno di freschezza”

Le parole di Pioli alla vigilia di Roma-Fiorentina

Redazione VN

Vigilia di Roma-Fiorentina, l'allenatore viola Stefano Pioli presenta così la sfida in sala stampa:

"Stiamo bene, lo dicono i nostri ultimi risultati. Contro la Roma nella gara di andata abbiamo imparato molto. Loro sono forti, creano tante occasioni ma concedono anche degli spazi.

Simeone? Non deve cambiare il modo di giocare, è generoso e ci aiuta molto in fase difensiva: deve continuare così. Ha trovato la zampata per due volte con due gol, sono sicuro che lo troverò sempre motivato e rabbioso. Nel gol di Udine c'è tanto delle sue caratteristiche.

In questo momento della mia carriera voglio allenare per divertirmi, con serietà e con un gruppo che voglia andare oltre i propri limiti. E' ciò che sta succedendo, dobbiamo insistere. Ho le idee chiare sul futuro, sui giocatori. Ho anche qualche dubbio perché qualche giocatore mi sta facendo cambiare idea. Al primo posto dobbiamo avere voglia di migliorare. Il prossimo anno vorremo fare ancora meglio di quest'anno.

Roma? Sono forti e motivati, contro il Barcellona hanno creato occasioni e disputato una grande prestazione.

Chiesa? Il gioco della Roma è perfetto per le sue caratteristiche, la partita di domani sarebbe stata perfetta per lui da giocare. Con questo non voglio mettere le mani davanti. Al suo posto giocheranno Dias, Eysseric o Falcinelli (sorride ndr).

Dabo? Sta crescendo ma può fare ancora di più nella lettura delle situazioni di gioco, sono fasi che hanno passato anche gli altri provenienti dalla Francia.

Rinnovo contratto? Non c'è stato nessun segnale ma non è prioritario in questo momento. Ho già il contratto per il prossimo anno, penso solo a finire bene questo campionato. Sono concentrato, dalla società mi aspetto solo che ci siano compattezza e idee chiare e condivise.

Trasferta? Abbiamo fatto su campi difficili, abbiamo provato spesso a fare la partita. La Roma è più forte e ci creerà difficoltà, saremo aggressivi e proveremo a fare la nostra gara per provare a vincere.

Domani dovremo aggredire gli avversari, ci piace giocare alti ma non lo possiamo fare sempre. Sì, la Roma ha giocato in coppa ma non credo che cambieranno molto. Farò anche io delle scelte per avere freschezza, non saranno tanti i nostri giocatori a fare tutte e tre le partite.

Thereau? Sta meglio, non lo convocherò perché deve lavorare. Sarà a pieno regime dalla prossima settimana.

Sottil? Viene a Roma con noi, sta dimostrando qualità e tecnica. Deve imparare a fare fatica perché non si può solo attaccare ma mi piace. Se ci sarà la possibilità vedremo anche altri Primavera più avanti.

Saponara? Quando la testa è libera si recuperano meglio le energie. E' disponibile per giocare domani.

Difesa? All'andata abbiamo preso gol perché abbiamo sbagliato la gestione. Dovremo capire che spazi ci darà la Roma, su questo aspetto siamo cresciuti e creiamo il gioco con un giocatore in più.

Zekhnini? Ha buone qualità, è molto veloce e tecnico. Ha faticato molto all'inizio, anche per la lingua. E' giovane: mandare a giocare un ragazzo vuol dire aver fiducia in lui. Può mettersi alla prova, è già cresciuto molto e poi lo valuteremo.

Le italiane in Champions? Sono forti ma i risultati sono stati troppo severi per le italiane. Vedo il nostro calcio in crescita ma c'è ancora differenza con le grandi.

Fiorentina come una figlia? Lo spirito fa la differenza, le squadre che sanno superare le difficoltà hanno più possibilità di vincere".

tutte le notizie di