Alla vigilia di Esbjerg-Fiorentina, gara valevole per i sedicesimi di andata dell'Europa League, vi riportiamo le parole dell'allenatore della formazione danese, Niels Frederiksen dalla sala stampa della Blue Water Arena. Con il tecnico anche il capitano Hans Henrik Andreasen. Ecco le loro parole:
news viola
Frederiksen (All.Esbjerg): “Puntiamo a vincere domani”
Con lui anche il capitano Andreasen: “Adesso siamo più forti”
NIEL FREDERIKSEN - "Cosa dobbiamo aspettarci dall'Esbjerg? Questa partita si avvicina molto all'inizio del campionato. Incontriamo una squadra italiana al top, non dovremo concedere tante chance. Hanno giocatori offensivi molto rapidi, dovremo stare attenti a loro. Dovremo essere abili specie sulle ripartenze. Giocare con un nuovo portiere? E' un bravo portiere ed ha giocato tante partite in allenamento con la nostra difesa. Sono molto fiducioso per lui. Sarà un Esbjerg diverso dopo i nuovi acquisti? "Adesso siamo una squadra più forte, meglio anche di quella che ha battuto il Saint Etienne e lo Stantard Liegi. Questo vi dà coraggio per affrontare la Fiorentina? Penso che la nostra squadra abbia la forza per far bene in Europa ma la Fiorentina è la più forte tra le squadre finora incontrate. Abbiamo avuto dei rinforzi ed i giocatori infortunati hanno recuperato ma, a volte, bisogna avere anche gli stimoli necessari per poter reagire.
Quali sono gli aspetti da tenere d'occhio nella Fiorentina? Soprattutto il centrocampo, con Aquilani, Borja Valero, Mati Fernandez e Pizarro. L'attacco invece è il settore meno buono viste le defezioni in fase offensiva dei viola. Gomez senza ancora i 90 minuti nelle gambe, un vantaggio? La Fiorentina ha attaccanti molto forti ma Gomez non in forma può essere un vantaggio per noi. Quali sono i motivi di un differente rendimento tra campionato ed Europa League? Sono tanti, abbiamo ottenuto 17 punti nelle prime partite e poi pochissimi in quelle finali. Sicuramente gli infortuni non ci hanno aiutato. Quale errore non dovrà fare l'Esbjerg? Non dovremo perdere palloni a centrocampo e stare molto attenti in fase difensiva. Poi i viola hanno giocatori offensivi molto validi, dovremo concentrarci più su varie altre zone del campo. Giochiamo meglio in trasferta? Puntiamo alla vittoria domani, poi a Firenze sarà molto importante ma un pareggio senza gol non sarebbe male. La Fiorentina è più forte ma siamo in grado di ottenere un buon risultato".
HANS HENRIK ANDREASEN - "Ci siamo allenati bene con i nuovi arrivati, adesso ci conosciamo meglio e siamo più forti. Abbiamo una rosa più larga e da adesso potremmo concentrarci su campionato ed Europa League. In campo faccio sempre tanti chilometri, quindi non sarà una partita diversa da questo punto di vista".
Da Esbjerg - MATTEO DOVELLINI e STEFANO ROSSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA