Firma avvenuta, la Fiorentina è di Commisso! Nel pomeriggio Rocco a Firenze

E’ il giorno del closing: Commisso sta per diventare proprietario della Fiorentina

di Filippo Angelo Porta, @FilippoPorta

Ci siamo, è il giorno del closing. La Fiorentina sta per passare dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso. Anche oggi vi daremo tutti gli aggiornamenti con un inviato a Milano:

12.59 – Come riporta Radio Bruno, la firma è avvenuta: la Fiorentina è di Rocco Commisso! In arrivo anche il comunicato

12.50 – Anche Andrea Della Valle negli uffici legali, ci siamo: manca veramente poco al passaggio della società a Commisso

12.35 – Rocco Commisso dovrebbe raggiungere Firenze con un volo privato nel tardo pomeriggio

11.30 – Il van di Rocco Commisso è stato caricato con più valigie, il nuovo proprietario viola si trova ancora negli studi legali ma si avvicina la partenza per Firenze.

11.05 – Secondo quanto riporta Radio Bruno, Rocco Commisso oggi pomeriggio sarà a Firenze

11.01 –  Rocco Commisso si trova nello studio legale BonelliErede: è qui che avverrà la chiusura dell’operazione

9.57 – Rocco Commisso lascia l’hotel dove ha alloggiato, a bordo di un van. E’ il momento di andare presso lo studio legale che curerà il passaggio.

Violanews consiglia

Nuovo stadio o Franchi coperto, Nardella apre a Commisso

Andrea Della Valle: “Il 99% della tifoseria è sano”. Esce dal calcio, la Fiorentina “questione di cuore”

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MDG - 1 anno fa

    Il Gulfstream di commisso sta per atterrare a peretola. Ha gia iniziato la fase di atterraggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lollo26 - 1 anno fa

    Rocky commis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ilRegistrato - 1 anno fa

    È FATTA! EVVIVA ROCCO COMMISSO, NUOVO PRESIDENTE DELLA FIORENTINA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dallapadella - 1 anno fa

    Benvenuto Rocco, cerca di non impazzire..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lollo26 - 1 anno fa

    Rocky commisso!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. claudio62 - 1 anno fa

    Non erano sproloqui infiniti, era amore per la Fiorentina bischero! 🙁
    Io mi auguro davvero che tutti quelli che hanno contribuito, con le feroci contestazioni, all’abbandono dei Dv abbiano ragione. Io sarò felice se davvero la nuova proprietà si rivelerà migliore della vecchia! Io sarò il primo a dire..”bravi, avevate ragione a contestare, sono io che mi sbagliavo!”. Sono certissimo che l’amore per la Fiorentina abbia spinto tanta gente a difenderla dall’avventurismo di certi settori della tifoseria, che poi questo avventurismo si riveli infondato benissimo..ma portate rispetto a chi, tifosi innamorati come voi, aveva un’opinione diversa! Tanto più che Rocco Commisso, che adesso comunque sarà il mio nuovo presidente, ancora deve dimostrare tutto! In ogni caso io continuerò a difendere la maglia viola e la società! Spero che la “guerra” fra noi viola adesso sia finita..non ci sono vinti o vincitori..conta solo che vinca la Fiorentina!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dejan - 1 anno fa

      Non sei ancora convinto? E cosa deve succedere per togliere il prosciutto dagli occhi?
      Svegliati!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mario - 1 anno fa

      Ecco ti do un punto di riflessione, ti riferisci giustamente ai tifosi con stessa passione ma idee diverse. Un punto a favore del rinnovo della società, non più pseudotifosi che ha generato lecavalle, ma tutti tifosi. Sembra poco ma concettualmente è tanto perché nelle divergenze resta l’unione d’intenti quello che i ragionieri dei DV hanno invece puntato a rompere, perché quella definizione così infelice di una proprietà è stata presa in parola da tanti tifosi a cominciare dall’ATF con a capo quel “coso” che per opportunità difese questa divisione… riflettere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. MAPKO - 1 anno fa

    …sono commosso, arriva Comisso! Forza Viola SEMPRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14289681 - 1 anno fa

    Hahah come troll sei ganzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-14289681 - 1 anno fa

    Hahah come troll sei ganzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Etrusco - 1 anno fa

    Credo che come nuovo padrone ne avrei scelti tipo 30 milioni prima di lui ma d’altronde la storia dei DV era finita da tempo a Firenze e quindi urgeva cambiare per forza. FVS!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 1 anno fa

      A me basta che non sia venuta una cordata di cinesi cn occhi storti e mangia cani.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. chenco - 1 anno fa

      Vaiii, recordeee, bell’e cominciaho a bahare su i novoo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Dejan - 1 anno fa

    In questo momento il mio pensiero commosso va anche ai nuovi disoccupati dopo il cambio di proprietà: Barsine, 29agosto1926, Stefano, Carlo, TonyManero, Omino di Ferro ecc che stanno tentando di ripulirsi in questi giorni con sproloqui infiniti, dopo anni di paraocchi…

    Comunque i fratelli stanno già pensando anche a loro con un forum del Porto Sant’Elpidio: sono magnanimi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 1 anno fa

      Un anno fa, di questi tempi, i sopracitati scrivevano cose ed insulti indegni.

      Molti sono pure la stessa persona, come dimostrato dalle figuracce di 29agosto1926 (che si rispondeva o si faceva i complimenti da solo, utilizzando un altro nickname, finchè non ha iniziato a far confusione rispondendo con nick diversi).

      Si sono nascosti per un po’, quando le cose andavano male, poi ora sono ricomparsi, facendo finta di nulla e sperando di riabilitarsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 anno fa

        ma riabilitarsi PER COSA BURLAMACCO DEI MIEI STIVALI? insulti indegni? MI SONO PRESO DI CAPRA. MI SONO PRESO DEL MERCENARIO. MI SONO PRESO DI GOBBO MILLE VOLTE, INFAME, BASTARDO … salvo poi chiudere alcuni thread da parte della redazione quando in qualità di bastardo restituivo le offese alle controparti femminili. Ma chi è che ha fischiato contro il SIVIGLIA? CHI CI HA FATTO NON TIFARE CONTRO IL NAPOLI? CHI HA TIFATO CONTRO LA FIORENTINA IN ENNE OCCASIONI? RISPONDI CHI???? E soprattutto PERCHE???? BUFFONI VOI E I VOSTRI AMICI CROCIATI!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Burlamacchi - 1 anno fa

          Io non ho mai tifato contro la Fiorentina e taci sugli insulti perchè te e gli altri bastonatori avete insultato in ogni modo chi non vi andava a genio.
          Bastava dire un “ma” su qualcosa che riguardava il vostro adorato Corvino o i Della Valle e subito partivano sfottò o insulti.

          Col vostro ignobile atteggiamento avete tentato di dividere una tifoseria, che per fortuna è più forte ed intelligente ed ha finito per capire come stavano realmente le cose.

          Vergognati e facci il piacere di girare a largo. Questa squadra merita di meglio di voi patetici saltimbanchi senza il coraggio di chiedere scusa per le schifezze che avete fatto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 1 anno fa

      Visto CHE SIETE DURI VE LO SCRIVO DA TUTTE LE PARTI VEDIAMO SE CAPITE! Adesso scoprite che erano tre anni che stavano vendendo? Hanno asciugato il monte ingaggi (e voi frignavate per Gonzalo e Borjettino Valero), hanno preso solo prestiti (Gerson a Roma), sono usciti dal FPF, hanno sistemato il bilancio, l’hanno lasciato in perdita dopo un anno di utile così fiscalmente hanno anche una serie di vantaggi e nel frattempo hanno creato in maniera certosina un clima favorevole per l’arrivo del nuovo presidente. E questo clima di odio verso i Della Valle e di Amore per Commisso sapete chi l’ha fomentato? I Della Valle stessi, che se lo sono fatti pagare profumatamente. Adesso BOCCALONI SAPETE CHI SI E’ PRESO I SOLDI DEI VOSTRI OOEEEOOO? Diego Foulardato. Almeno una decina di milioncini. Sapete secondo me dove stanno i tifosi veri? MI SA CHE SIETE VOI CHE AVETE PRESO DEI BEI SOLDINI DAI DV PER CREARE QUESTO CLIMA DI ODIO CHE DIEGONE VOSTRO SI è FATTO BEN PAGARE DA COMMISSO!!! E vu continuate a dare dettagli delle marche come se fosse casa vostra … ma icche c’è a porto santelpidio di così figo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 1 anno fa

        Ma taci. Sei la solita persona, ma con nickname diversi. Patetico.

        Ora per te bisognerebbe pure ringraziare i Della Valle per averci portato sul baratro della retrocessione per poter vendere meglio. Ma vaìa brodo!

        Prenditi del maalox ciccio 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Andrea Viola Ts - 1 anno fa

    Si va di autofinanziamento! Aridaje!!! La prima dichiarazione a sky è prima si vende poi si compra…il TSO serve a voi!! ciaaaaaaoneee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. CippoViola - 1 anno fa

    Giuro ho sentito Rocco dire “Scusate ho dimenticato il portafoglio in aereo, torno subito”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rieccomi - 1 anno fa

      ..paga Barone con la Posta pay

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. claudio62 - 1 anno fa

      Veramente ha detto, avviandosi verso la Cadillac bianca e nera con il motore acceso su cui l’aspettava il suo fratello Joe “Abbiamo le firme congiunte, di solito noi saliamo in macchina e li riempiamo sul cruscotto, gli assegni. Okay?” 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. batigol222 - 1 anno fa

    A quanto si dice Commisso è un grande appassionato di calcio, e finalmente approderebbe nel calcio europeo che conta (contro la seconda divisione americana dei Cosmos). Inoltre è una persona orgogliosa e che ci tinene in prima persona alle sue cose. Le premesse sono ottime quindi per un inizio scoppiettante.
    Secondo me c’è un solo rischio: che faccia il presidente che vuole sempre mettere bocca nelle scelte dell’allenatore, dalla formazione al modulo. E’ un rischio tuttavia che possiamo correre rispetto ai problemi che c’erano negli ultimi anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Masai - 1 anno fa

      Poche seghe mentali! Nessuno butta via i milioni a babbo morto…almeno nel calcio di oggi! Inoltre gli altri presidenti italo/americani ad oggi presenti in Italia non è che abbiamo fatto grandi cose! Bologna e Venezia, Tacopina e Saputo, se non sbaglio più ricchi di Commisso, non è che sportivamente siano andati a migliorare….per non parlare di Pallotta a Roma!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ivo - 1 anno fa

      A onor del vero c’è da dire che la NASL non è una seconda divisione (nel senso di una serie B). E’ semplicemente una lega alternativa rispetto alla MLS.
      In America non esiste il meccanismo della retrocessione, pertanto non ci sono serie A e serie B.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Dejan - 1 anno fa

    Liberazione dalla peggiore proprietà della nostra storia!
    Anche oggi i fratellini hanno fatto autocritica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sommo Poeta - 1 anno fa

      Ma vai a c…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 1 anno fa

      oggi hanno raccontato che stavano vendendo la società a Commisso da TRE ANNI. Esattamente da quando avete iniziato a fare tutte le vostre TROLLATE. Ci sarà per caso una correlazione? Mah a pensar male si fa peccato …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Stefan_Schwarz - 1 anno fa

    9.57 – Rocco Commisso lascia l’hotel dove ha alloggiato a bordo di un van.
    Cioè ha dormito in macchina?Le premesse non sono delle migliori 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Andrea Viola Ts - 1 anno fa

    Azzomeneeeeee…li esce sti 200 milionsss x il mercato??? No?? E allora non cambia una mazza, siamo pari a prima, soltanto che gli D.V. erano tifosi e questo l’è un gobbo. Buona estate di cessioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 1 anno fa

      Tu c’hai capito di molto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Violaceo - 1 anno fa

      Più che ts TSO

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy